registrazione conto binance kickback 20%

Revolut: Recensione, Opinioni, Costi e Guida. È La Migliore Carta Conto?

Revolut è un’app, un conto con IBAN e una carta che ti permette ti fare acquisti e prelevare in Italia e in tutto il mondo. È il migliore servizio (che io stesso utilizzo) che tu possa utilizzare per gestire le tue finanze. Sopratutto, se ti piace viaggiare!

La carta conto Revolut include molteplici funzionalità, tra cui: inviare e ricevere denaro tra conti correnti in modo istantaneo, prelevare dagli ATM di tutto il mondo a commissioni zero, comprare criptovalute, comprare azioni e disporre di un’assicurazione di viaggio per essere protetto mentre viaggi. Il tutto, a portata di mano, con le funzionalità che si attivano e disattivano direttamente dall’app del telefono.

In questa recensione andrai a conoscere in dettaglio tutte le funzionalità e quali sono i punti più forti rispetto alle altre carte conto prepagate con IBAN. Ti farò conoscere le opinioni di chi l’ha provata, i servizi che vengono offerti, i piani con i vari costi di servizio e il link per ottenere la carta Revolut gratis.

revolut logo

La guida definitiva in Italiano

Sei milioni di utenti utilizzano il conto Revolut per inviare e ricevere denaro da qualsiasi parte del mondo.

Revolut: Cos’è e Come Funziona

carta conto prepagata revolut

Revolut è un servizio bancario che offre un conto corrente online con IBAN e una carta prepagata utilizzabile per fare acquisti online o sui negozi fisici di tutto il mondo.

Svolge la stessa funzione di vero e proprio conto in banca, con tanto di IBAN internazionale e una carta prepagata che ti arriverà gratis a casa tua nel giro di pochi giorni.

Il conto può essere aperto in pochi minuti tramite app del telefono o da computer.

Registrare il tuo conto online con Revolut è semplice e veloce. Il conto corrente online e la carta Revolut sono gratis (registrandoti tramite questo link). Quello che dovrai pagare saranno le commissioni (le più convenienti tra tutte le carte conto) solo per alcune operazioni e gli eventuali servizi di assicurazione aggiuntivi. Più in avanti ti parlerò in dettaglio dei vari costi e commissioni di servizio.

Quando fai spese o trasferisci denaro all’estero, le altre banche ti addebitano un costo, Revolut non lo fa. Ed è proprio per questo che 6 milioni di persone utilizzando questo moderno sistema bancario online.

Revolut è un servizio bancario online che calza a pennello sia per privati che per professionisti. Ottimo per chi viaggia spesso come me o per chi lavora come freelance per compagnie Italiane e straniere; con Revolut infatti, è possibile ricevere pagamenti in qualsiasi valuta. Potrai creare un conto per ogni valuta e pagare in diversi paesi come se fossi uno del posto, ovvero, senza commissioni di cambio.

A differenza delle altre carte conto prepagate, Revolut ha praticamente tutte le valute estere mondiali (che sono circa 140). Questo ti permetterà di non perdere denaro sul tasso di conversione quando riceverai soldi in valuta straniera, e se avrai la necessità di convertire il denaro in un’altra valuta potrai farlo al tasso migliore possibile.

REGISTRA IL TUO CONTO REVOLUT GRATIS

Trasferimenti

I trasferimenti di denaro da un conto corrente all’altro sono gratis. Revolut ha rivoluzionato e spiazzato il classico sistema bancario classico. Grazie alla possibilità di apertura del conto corrente online in 5 minuti e all’app per smartphone potrai sfruttare il servizio bancario digitale per eseguire trasferimenti di denaro in tutto il mondo con un click e senza scartoffie.

Il cambio da una valuta all’altra è istantaneo e viene effettuato al tasso interbancario, quello che utilizzano le banche stesse nelle loro operazioni di cambio valuta. L’operazione è senza commissioni fino a 5mila euro al mese.

Pagamenti e Prelevi

Attivando un conto Revolut Premium potrai associare diverse carte, sia fisiche che virtuali (le carte virtuali possono essere utilizzate anche una sola volta per pagamenti online).

Si possono avere fino a 3 carte fisiche e fino a 5 carte virtuali, collegate tutte ad un unico account. Con la carta Revolut si possono effettuare prelievi di denaro dagli sportelli ATM di tutto il mondo.

Io ad esempio, utilizzo le varie carte prepagate per fare acquisti online in tutto il mondo, prenotare viaggi su AirBnb e prelevare denaro in valuta estera dagli ATM di tutto il mondo, senza avere la necessità di dover contattare la banca di volta in volta per avvertili dei miei spostamenti o movimenti online. Con Revolut posso infatti disabilitare o abilitare gli acquisti online o i prelievi dagli ATM esteri con un click.

Criptovalute

A differenza della carta N26, della Postepay Evolution, della carta HYPE, del conto Flowe, del servizio Transferwise o Satispay, Revolut ti offre la possibilità di scambiare il denaro presente nei tuoi conti in criptovalute. Potrai comprare bitcoin o scambiare moneta FIAT con le seguenti criptomonete:

  • Bitcoin (BTC).
  • Bitcoin Cash.
  • Ethereum.
  • Litecoin.
  • Ripple.
  • EOS.
  • OMG.
  • XLM.
  • ZRX.

Revolut ha semplificato l’acquisto di Bitcoin, dandoti la possibilità di accedere in pochi secondi al wallet di criptovalute con il semplice tocco di un pulsante. Questo servizio è disponibile solo per clienti Premium.

Un altro vantaggio riguardo lo scambio di denaro FIAT in criptovalute con Revolut è quello dell’avere a disposizione il miglior tasso di cambio possibile a commissioni zero. Potrai beneficiare dello stesso vantaggioso tasso di scambio di Binance. Clicca qui nel caso fossi interessato a sapere ti più sulla Binance Card, la carta prepagata di Binance.

Assicurazione di Viaggio Revolut e Copertura Sui Dispositivi

Revolut offre anche due servizi assicurativi:

  1. Assicurazione dispositivo.
  2. Assicurazione di viaggio.

Entrambi i servizi si attivano direttamente dall’app in meno di un minuto. Se hai un account Premium, l’assicurazione di viaggio è inclusa nel piano senza alcun costo aggiuntivo.

L’assicurazione del dispositivo copre cadute, rotture, schermi incrinati, danni dovuti a liquidi e guasti fuori garanzia del tuo smartphone o tablet.

L’assicurazione di viaggio offre la migliore copertura assicurativa medica e dentistica ai prezzi più convenienti che puoi trovare nel mercato. Si tratta di un’assicurazione sanitaria innovativa che può essere attivata solo per i giorni in cui sei in viaggio all’estero. Non sarai quindi costretto a pagare un’intera mensilità per viaggi che durano anche solo una settimana.

Con il sistema pay-per-day e la geolocalizzazione, avrai il costo dell’assicurazione addebitato solamente durante i giorni in cui ti trovi davvero all’estero, a partire da meno di 1 euro al giorno. Per chi viaggia spesso è anche possibile acquistare una polizza annuale ad un prezzo più vantaggioso.

Gestione Finanze

Revolut ti permette di gestire le tue finanze in modo intelligente. Potrai impostare un limite di spesa mensile su svariati ambiti della vita, come uscite al ristorante, acquisto di generi alimentari, viaggi, spese mediche e altro. Tutto questo ti permetterà di monitorare e prendere il controllo delle tue finanze facendoti evitare ti spendere oltre il concesso.

Per gestire le tue finanze in modo intelligente ti sarà sufficiente creare il campo di spesa che vuoi monitorare, impostare il budget tramite l’app e monitorare i progressi in tempo reale. In questo modo potrai rilassarti e assicurarti di rispettare gli obiettivi di spesa prefissati.

Come Aprire Un Conto Corrente Online Con Revolut

costi carta conto italia

Per attivare il conto corrente online di Revolut e ottenere la carta gratis ti dovrai registrare (gratis) dal sito ufficiale tramite questo link.

Ti verrà richiesto di inserire il tuo numero di telefono cellulare per ricevere un SMS con il link per scaricare l’app. In seguito ti verrà richiesto di scegliere un codice di accesso, di inserire nome e cognome, l’indirizzo di residenza e il tuo indirizzo email.

Per rendere operativo il conto dovrai trasferire almeno 10 euro nel tuo conto. Soldi che rimarranno a te e che potrai utilizzare per fare acquisti online o su negozi fisici tramite la carta.

Dopo che avrai completato il form con i tuoi dati personali dovrai verificare il conto scattando una foto di un tuo documento di identità e una foto del tuo viso (un selfie).
REGISTRA IL TUO CONTO REVOLUT GRATIS

Come Ordinare La Carta Conto Prepagata Revolut (Mastercard) In Italia

Dopo aver caricato l’account con un minimo di 10 euro avrai diritto alla carta di credito fisica (e anche a quelle virtuali). Entro 9 giorni lavorativi dalla richiesta riceverai la carta Revolut tra le tue mani. Il limite massimo di carte Revolut fisiche che puoi richiedere è di 3 carte conto fisiche e 5 carte virtuali.

Se ti sei registrato tramite il mio link invito, non dovrai pagare il costo della carta.

Carta Revolut Fisica

La carta Revolut fisica è una carta prepagata Mastercard che potrai richiedere direttamente dall’app sulla sezione “Carte“.

Il costo della carta è di 5,99 euro (oppure potrai riceverla gratis cliccando su questo link promozionale che mi è stato gentilmente concesso da Revolut).

La voce “PIN e Sicurezza” ti rivelerà il PIN associato alla carta. Un PIN che dovrai inserire correttamente quando preleverai denaro dagli ATM di tutto il mondo.
ORDINA ORA LA TUA CARTA REVOLUT

Carta Revolut Virtuale

Per creare una carta prepagata virtuale dovrai navigare sempre dalla sezione “Carte”, scorrere tra le carte e scegliere quella con su scritto “Virtual”. Se non vedi alcuna carta virtuale, o ne vuoi aggiungere una, dovrai cliccare sul simbolo “+” per ordinare una nuova carta virtuale che ti verrà aggiunta istantaneamente.

La “consegna” sarà immediata e la carta Revolut virtuale potrà essere utilizzata fin da subito per effettuare i tuoi acquisti online.

Si può avere solo una carta usa e getta attiva per account e si possono effettuare al massimo 5 pagamenti al giorno con questo tipo di carte. Se attiverai il conto Premium, avrai diritto a più carte (fisiche e virtuali).
ORDINA ORA LA TUA CARTA REVOLUT

Come Ricaricare Il Conto E La Carta Revolut

Potrai ricaricare il conto e le carta Revolut tramite carta o bonifico bancario.

Come Ricaricare Revolut Con Bonifico

Per ricaricare il conto e la carta Revolut tramite bonifico bancario dovrai seguire questi passaggi:

  1. Apri l’app e tocca su “Aggiungi denaro“.
  2. Seleziona il pagamento tramite bonifico toccando “Bonifico bancario normale”.
  3. Effettua il bonifico verso le credenziali che Revolut ti mostra.
  4. Attendi alcuni minuti (o giorni) per vedere il denaro depositato sul tuo conto Revolut.

Come Ricaricare Revolut Con Carta

  1. Apri l’app e tocca su “Aggiungi denaro“.
  2. Seleziona il pagamento tramite carta toccando “Aggiunge carta”.
  3. Inserisci i dati della tua carta di credito (dovrai inserire il numero di 16 cifre della tua carta, la data di scadenza, il codice CVC e il codice postale/CAP di fatturazione).
  4. Immetti l’importo che vuoi ricaricare.
  5. Conferma l’operazione.

Se l’operazione ha esito positivo, il deposito verrà effettuato all’istante nel tuo portafoglio.

Se altre persone desiderano aggiungere fondi al tuo conto Revolut, possono inviarli al tuo conto all’istante tramite l’app Revolut.

Revolut App Download

app iphone

Revolut dispone di due bellissime e fondamentali app per gestire le finanze e attivare/disattivare i vari servizi a colpi di tap.

Qui sotto puoi trovare i link diretti al download dell’app per dispositivi iOS (iPhone o iPad) e per dispositivi Android.

Come effettuare un bonifico con Revolut

Per effettuare bonifici verso altri conti correnti (IBAN) segui questi passaggi:

  1. Apri l’app di Revolut.
  2. Vai alla sezione “Pagamenti”.
  3. Clicca su “+ Trasferimenti”.
  4. Clicca su “Conti bancari”.
  5. Clicca su “Aggiungi beneficiario”.
  6. Inserisci i dati bancari del beneficiario.
  7. Digita la somma da spedire.
  8. Conferma l’operazione.

Come pagare tramite l’app Revolut

Se hai tra i tuoi contatti altre persone che utilizzano Revolut, ti sara’ molto più semplice inviare e ricevere denaro. In un istante potrai inviare e ricevere soldi con un click.

Per inviare soldi ad un tuo contatto segui questi passaggi:

  1. Vai alla sezione “Pagamenti” e cerca tra i contatti. I contatti che vedi con il simbolo di Revolut “R” accanto sono anche loro possessori di un account Revolut.
  2. Clicca sul contatto con la “R” vicino a cui vuoi inviare denaro.
  3. Clicca su “Invia”.
  4. Inserisci l’importo.
  5. Inserisci un messaggio e/o uno sticker.
  6. Conferma l’operazione.

Revolut Caratteristiche: Costo, Conti, Servizi e Commissioni.

I conti di Revolut che puoi scegliere sono di 4 tipologie:

  • Conto Revolut Standard.
  • Conto Revolut Plus.
  • Conto Revolut Premium.
  • Conto Revolut Metal.

Revolut costo e piani

Potrai avere il conto e la carta gratis già con il conto Standard registrandoti tramite il link che ti ho dato in precedenza.

Se necessiti di servizi aggiuntivi potrai scegliere il servizio Plus, Premium o Metal pagando un canone mensile. Questo ti darà dei vantaggi assicurativi in più che ti spiego in seguito.

Qui sotto ecco i servizi aggiuntivi che otterrai con il conto Standard, Plus, Premium e Metal.

Conto Revolut Standard [GRATIS]

  • Conto corrente gratis.
  • Conto EURO e IBAN gratis.
  • Oltre 150 valute disponibili al tasso di cambio interbancario.
  • Cambio senza commissioni nascoste in 29 valute FIAT fino a 6000€ al mese.
  • Prelievi da bancomat (ATM) senza commissioni fino a 200€ al mese.

Conto Revolut Plus al costo di 2,99€ al mese

  • Conto corrente gratis.
  • Conto EURO e IBAN gratis.
  • Oltre 150 valute disponibili al tasso di cambio interbancario.
  • Cambio senza commissioni nascoste in 29 valute FIAT fino a 6000€ al mese.
  • Prelievi da bancomat (ATM) senza commissioni fino a 200€ al mese
  • Assicurazione sugli acquisti fino a 1.000€ in caso di resi, furti o danneggiamenti.
  • Ottieni il rimborso degli articoli tra €50 e €300 se il rivenditore non accetta il reso.Se ti perdi un evento a causa di motivi inaspettati e che non dipendono da te, ti rimborseremo i biglietti fino a €1000.
  • Ti sei ammalato o hai l’auto in panne? Se non riesci a partecipare a un evento, puoi sempre riavere i soldi indietro.
  • Se metti da parte 10.000 € in un Salvadanaio Deposito, ottieni un interesse annuale di 30 €. In questo modo il tuo piano si paga da solo.

Conto Revolut Premium al costo di 7,99‎€ al mese (il migliore)

  • Conto Regno Unito gratis.
  • Conto EURO e IBAN gratis.
  • Puoi fare spesa in oltre 150 valute al tasso di cambio interbancario.
  • Cambio illimitato in 29 valute fiat, senza limite mensile.
  • Prelievi da bancomat senza commissioni fino a €400 al mese.
  • Assicurazione medica internazionale.
  • Assicurazione per ritardi su volo e bagagli.
  • Consegna espresso/prioritaria globale.
  • Assistenza clienti prioritaria.
  • Accesso immediato a 5 criptovalute.
  • Carta premium con design esclusivi.
  • Carte virtuali usa e getta.
  • Accesso tramite Pass LoungeKey.

Conto Revolut Metal al costo di 13,99‎€ al mese

La carta Revolut Metal è stata inserita in prima posizione tra le migliori carte prepagate in circolazione. Con la versione Metal potrai vivere un’esclusiva esperienza di altissimo livello, che include una carta metallica contactless, l’accumulo di cashback fino all’1%, un servizio Concierge dedicato e molto altro ancora. Ecco qui cosa otterrai con un conto Metal:

  • Conto Regno Unito gratis.
  • Conto EURO e IBAN gratis.
  • Puoi fare spesa in oltre 150 valute al tasso di cambio interbancario.
  • Cambio illimitato in 29 valute fiat, senza limite mensile.
  • Prelievi da bancomat senza commissioni fino a €600 al mese.
  • Assicurazione medica internazionale.
  • Assicurazione per ritardi su volo e bagagli.
  • Consegna espresso/prioritaria globale.
  • Assistenza clienti prioritaria.
  • Accesso immediato a 5 criptovalute.
  • Carte Revolut Metal esclusive.
  • Carte virtuali usa e getta.
  • Accesso tramite Pass LoungeKey.
  • Fino allo 0,1% di Cashback in Europa e fino al 1% fuori dall’Europa, su ogni pagamento fatto con carta.
  • Ottieni un concierge per gestire meglio il tuo stile di vita.

Revolut Business

revolut business

Il piano Revolut Business è destinato a liberi professionisti o a chi possiede un’azienda. La differenza con gli altri piani (Standard, Plus, Premium e Metal) riguarda i limiti di movimentazione del conto e naturalmente i costi.

Trai i vari servizi aggiuntivi avrai:

  • Conti corrente multi-valuta senza commissioni sui trasferimenti. I conti Revolut Business permettono di ricevere denaro in 28 valute diverse. I trasferimenti di denaro non comportano alcuna commissione.
  • Carte di pagamento contactless multiple. I possessori di un conto Business ricevono una o più carte prepagate MasterCard con le quali possono effettuare prelievi di contanti e pagare nei negozi in Italia o all’estero. Le carte sono contactless. Carte compatibili con Apple Pay e Google Pay.

È possibile inoltre creare carte virtuali nella valuta scelta dall’utente. Questo tipo di carta digitale può essere consegnata ai dipendenti o allo staff per gli acquisti online; l’amministratore principale del conto può impostare restrizioni su misura per ogni carta e bloccarle con un solo tap.

Per i clienti fuori dal Regno Unito, Revolut non propone né crediti né scoperti autorizzati. Per effettuare una transazione è dunque necessario che sul conto ci siano fondi sufficienti. Questa possibilità dovrebbe tuttavia arrivare tra qualche mese per tutti i paesi Europei, anche per l’Italia.

Clicca qui per registrarti al conto Revolut Business:

REGISTRA IL TUO CONTO REVOLUT BUSINESS

Recensioni e Opinioni

Come di mia consuetudine vado sempre a sbirciare tra le varie recensioni e le opinioni degli utenti che trovo sul sito TrustPilot.

Come puoi vedere cliccando qui Revolut ha una media di recensioni con votazione molto alta. La maggior parte degli utenti lascia recensioni positive e sono estremamente soddisfatti dell’esperienza con il conto corrente online e con la carta Revolut.

Di seguito ho riportato alcuni screenshot delle ultime recensioni lasciate appena pochi giorni fa:

opinione app revolut recensione revolut recensioni carta revolut

Utilizzo personalmente la carta conto Revolut, come anche il servizio N26 e HYPE, e devo dire che l’unica cosa in più che ha Revolut rispetto agli altri servizi di banca online sono la possibilità di convertire il denaro in criptovalute e la speciale opportunità di usufruire di un’assicurazione di viaggio sanitaria solo per i giorni in cui si sta effettivamente all’estero.

Se vuoi avere più informazioni riguardo Revolut o vuoi contattarli direttamente puoi accedere all’area contatti. Il servizio di assistenza è veloce ed efficiente.

Scrivi qui sotto nei commenti per farmi sapere come ti trovi con Revolut!

Ciao e alla prossima recensione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *