Fatture In Cloud: Come Funziona La Fatturazione Online, Prezzi e Opinioni Sul Software + 2 Mesi Gratis Per Te

Fatture In Cloud è uno dei migliori programmi per gestire fatture online. Un programma nato in Italia per semplificare la fatturazione elettronica o classica di aziende a partite IVA. Data la sua praticità di utilizzo è diventato uno degli strumenti più utilizzati per gestire le fatture online non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

Clicca qui per ricevere 2 mesi di abbonamento gratis a FattureInCloud.

Fatture In Cloud è uno strumento che io stesso utilizzo per gestire le fatture e la contabilità della mia impresa online.

In questo articolo ti dirò come funziona, i prezzi e le funzionalità dei vari piani, come dare l’accesso al tuo commercialista, le opinioni sulla piattaforma e le recensioni dei clienti.

Fatture In Cloud: Il Programma Per Gestire Fatture Online

fatture in cloud logo

Fatture in Cloud è una piattaforma online che ti aiuta a gestire la contabilità della tua impresa. Potrai creare e gestire le fatture, registrare i pagamenti in entrata e in uscita in modo molto semplice e rapido.

Grazie ad una sua unica funzionalità potrai dare un accesso riservato solo al tuo commercialista. Questo ti permetterà di avere un contatto diretto via chat e chiarire dubbi fiscali.

Creare fatture con Fatture In Cloud è molto semplice. Il design delle fatture puoi sceglierlo tra i tanti template messi a disposizione.

Potrai creare fatture elettroniche o fatture classiche che potrai scaricare in formato pdf con un click.

I documenti fiscali creati vengono suddivisi in anni e mesi. Sono numerati e messi in ordine cronologico pronti per essere visualizzati, modificati e scaricati.

FattureInCloud è accessibile da remoto da qualsiasi dispositivo. È dotato anche di un app per telefono molto utile per correggere al volo le fatture o controllare l’andamento della contabilità della tua azienda ovunque ti trovi.

Per mia opinione, FattureInCloud è risultato uno strumento molto utile per la mia azienda e grazie alle sue funzionalità ho potuto accelerare le tempistiche sulla gestione della contabilità e dedicare più tempo alla crescita del mio business online.

La compagnia è stata fondata in Italia, realizzata da MadBit Entertainment che a distanza di poco più di un anno dal lancio è entrata a far parte del gruppo TeamSystem. Ad oggi quasi un milione di professionisti con partita IVA o proprietari di impresa hanno scelto di affidarsi a Fatture in Cloud. Me compreso.

Clicca qui per ricevere 2 mesi di abbonamento gratis a FattureInCloud.

Vediamo ora come funziona in dettaglio.

Come Funziona FattureInCloud

Il sito ufficiale di Fatture in Cloud è FattureInCloud.it. Puoi accedervi cliccando qui.

La piattaforma di gestione fatture online ti permette di:

  • Creare fatture classiche.
  • Creare fatture elettroniche (B2B, B2C e PA).
  • Dare accesso al tuo commercialista.
  • Creare e gestire la tua lista di clienti e fornitori.
  • Registrare ricorrenze.
  • Registrare le spese aziendali.
  • Controllare l’andamento delle entrate e delle uscite con report mensili e annuali.
  • Gestire l’F24.
  • Gestire i dipendenti della tua impresa.
  • Accedere via computer o da smartphone con app per Android e iOS.
  • Tante altre funzionalità che scoprirai accedendo alla versione Plus.

accesso piattaforma fatturencloud.it

Grazie a Fatture In Cloud e alle sue funzionalità la gestione del proprio business diventa quindi molto più semplice e rapida.

Il servizio di contabilità di FattureInCloud.it è a pagamento.

Ci sono tre piani: Standard, Premium e Premium Plus. Vediamo ora le caratteristiche di ogni piano e i costi.

Clicca qui per ricevere 2 mesi di abbonamento gratis a FattureInCloud.

Prezzi e Piani Di “FattureInCloud”

Il piani di Fatture In Cloud sono tre e il prezzo varia a seconda delle funzionalità che ti spiego qui di seguito:

  1. STANDARD: il piano base comprende la possibilità di inviare e ricevere fatture classiche e fatture elettroniche PA e B2B. Ti permette di accedere da più dispositivi (computer, smartphone e tablet per iOS e Android). L’assistenza è gratuita e da anche la possibilità di creare acquisti, note di credito, preventivi, ordini, pro forma, ricevute e DDT. Potrai dare l’accesso a commercialisti e avrai la possibilità di creare una lista di clienti o fornitori. Costo annuo: 96 euro + IVA.
  2. PREMIUM: avrai tutte le opzioni del piano Standard, in più: la gestione del magazzino, la possibilità di registrare corrispettivi, il sistema tessera sanitaria per medici e l’integrazione con PayPal. Costo annuo: 168 euro + IVA.
  3. PREMIUM PLUS: Tutte le funzionalità del piano Premium, in più: la possibilità di creare account collaboratori con permessi limitati, riconciliare gli estratti conto, inviare solleciti automatici, esportare i documenti in un unico PDF, gestire Ricevute bancarie (RiBa). Costo annuo: 228 euro + IVA.

I prezzi sono quelli che vedi qui sotto:prezzi e costo gestione online fatture in cloud

Prezzi e costo Fatture In Cloud
Standard Premium Premium Plus
8 euro al mese 14 euro al mese 19 euro al mese

Clicca qui per ricevere 2 mesi di abbonamento gratis a FattureInCloud e scegliere il tuo piano.

Grazie alla prova gratis potrai provare tutte le funzionalità per poi decidere se acquistare la licenza o meno (si, ti verrà inviata una fattura totalmente deducibile come costo d’impresa).

Dopo aver visto i prezzi, diamo uno sguardo più in dettaglio delle caratteristiche che troverai sui tre piani.

A seconda delle versioni e fasce di prezzo è possibile avere più o meno funzionalità che puoi vedere in dettaglio qui di seguito:
funzionalita fattureincloudcaratteristiche fatture in cloudfattureincloud.it funzioni

I prezzi sono abbordabili per tutti. già dal piano base avrai tutte le funzionalità necessarie per creare e scaricare fatture da inviare. Se la tua impresa è di grande dimensioni potrai acquistare il piano Premium o Premium Plus e dare accesso anche ai tuoi dipendenti o collaboratori.

Come Funziona Fare Fatture

Dopo aver visto i prezzi dei vari piani, ora ti spiegherò in linea generale come funziona il sistema di FattureInCloud. Ti spiegherò come meglio posso, quale sono le funzioni principali e come creare fatture online e gestire la contabilità della tua impresa.

Troverai brevi guide scritte con screenshot o video guide che ti indicheranno tutti i passaggi per compiere le tue azioni all’interno della piattaforma di fatture online.

Come Creare Una Fattura Con Fatture In Cloud:

Creare un fattura con Fatture In Cloud è procedimento molto semplice. Una volta effettuato l’accesso al tuo conto ecco i passaggi che devi effettuare per creare una fattura:

  1. Clicca su “Fatture e doc” che vedi sulla barra laterale sinistra.
  2. Clicca su “+ NUOVA FATTURA” che vedi in alto a destra:
    creare fatture con fattureincloud
  3. Compila i dati del cliente a cui devi intestare la fattura in alto a sinistra sotto la voce “Nuovo cliente“. Se il tuo cliente ha già ricevuto una fattura da te, non avrai bisogno di ricompilare i suoi dati. I dati dei tuoi clienti verranno salvati per semplificare e velocizzare il processo sulle fatture future.
  4. Inserisci le coordinate bancarie o un’altra forma di pagamento alternativa sotto la voce “Opzioni avanzate“. Spunta “Mostra dettagli di pagamento” per mostrare le indicazioni di pagamento al tuo cliente.compilare fattura non elettronica
  5. Sotto la voce “Lista articoli” inserisci gli articoli o servizi da fatturare. Non dimenticarti di inserire l’IVA se necessaria. Per facilitarti il calcolo potrebbe tornarti utile lo strumento “CALCOLO INVERSO”.
    dettagli fattura calcolo iva
  6. Clicca su “FINALIZZA” per registrare l’articolo o servizio offerto e completare la fattura.
  7. Per scaricare la fattura in formato pdf clicca sul simbolo di download accanto la fattura che hai appena creato.

Una volta che hai creato la fattura lo stato del pagamento sarà automaticamente impostato come “Non saldato“. Una volta che hai ricevuto il pagamento puoi cliccare sulla freccia che vedi accanto al simbolo per scaricare le fattura e cliccare su “Registra pagamento” per cambiare lo stato della fattura in “Saldata“.

Accesso Commercialista Su FattureInCloud

Per gestire al meglio la propria contabilità FattureInCloud permette di dare un accesso riservato al tuo conto solo al tuo commercialista.

Il tuo commercialista potrà così consultare, monitorare e scaricare le fatture di acquisto e di vendita. Potrai comunicare con lui direttamente tramite la chat integrata.

Con il piano Premium Plus sarà attivata la funzione per lavorare con più utenti, collaboratori, e dipendenti. Potrai assegnare ad ognuno di essi un diritto di accesso diverso.

Collegare il tuo commercialista al tuo conto FattureInCloud è un procedimento molto semplice:

  1. Clicca su “Commercialista” che vedi sulla barra laterale di sinistra.
  2. Clicca su”+ COLLEGA IL TUO COMMERCIALISTA“.accesso commercialista
  3. Inserisci l’email del tuo commercialista.
  4. Attendi che il tuo commercialista completi i passaggi di registrazione per poter avere accesso alla tua contabilità.

Tieni conto che il tuo commercialista non avrà accesso alle altre sezioni del tuo conto. Potrà solo controllare, modificare e scaricare le fatture.

Lista Clienti:

Cliccando su “Clienti e fornitori” potrai aggiungere o modificare la lista dei tuoi clienti.

rubrica clienti e fornitori

Ogni qualvolta che creerai una fattura ad un nuovo cliente, quel cliente verrà registrato all’intero di questo registro.

Se necessiti di modificare i dati di un cliente che hai registrato durante la creazione di una fattura, clicca su “Clienti e fornitori“, seleziona il cliente, modifica le informazioni e salva il form. Quando creerai la nuova fattura da intestare al cliente non avrai più bisogno di aggiungere altro.

Creare e Gestire Una Fattura Online, La Video Guida In Italiano

Per farti capire come funziona la piattaforma Fatture In Cloud ti ho messo una video guida che puoi consultare gratis direttamente su questo articolo.

Nella video guida potrai vedere come creare fatture online, pro-forma, preventivi e documenti di trasporto all’istante importando al volo l’anagrafica del cliente:

Crea una fattura non elettronica

Acquisti:

Nella sezione “Acquisti” potrai tenere un registro delle spese, ordinate per categoria, in modo tale da tenere sotto controllo i costi d’impresa.

Registrando le spese della tua azienda potrai avere un quadro sugli incassi netti della tua impresa e sulle tasse da pagare a fine anno fiscale.

Prima nota e integrazione pagamenti:

La sezione “Prima nota” di Fatture in Cloud ti permette di tracciare tutti i movimenti anche sui singoli conti e di avere quindi sempre una visione analitica della liquidità aziendale.

Lo scadenziario invece ricorda in automatico quando stanno per scadere le fatture in entrata e uscita non ancora saldate, i moduli F24 da pagare e le scadenze personalizzate.

Con la sincronizzazione con Google Calendar è anche possibile visualizzare le scadenze relative al proprio account Fatture in Cloud direttamente nel proprio calendario personale.

Si possono inviare solleciti di pagamento manuali o automatici ai clienti ritardatari.

È possibile integrare il sistema di pagamento online PayPal dove è possibile far pagare il cliente direttamente dalla fattura. Una volta che il cliente ha pagato l’ammontare tramite pagamento PayPal, la fattura verrà automaticamente segnata come pagata.

Gestione magazzino:

Nella sezione “Magazzino“, vengono registrati i movimenti di magazzino vengono prodotti direttamente nel momento in cui crei una fattura o un documento di trasporto (DDT). I documenti di trasporto vengono prodotti direttamente da fattura, pro-forma o altri documenti.

Il magazzino viene tenuto sotto controllo grazie alle analisi per monitorare: l’inventario, le giacenze, i costi medi d’acquisto, i prezzi medi vendita, la temporalità delle giacenze.

Report e analisi:

FattureInCloud ha al suo interno diversi strumenti di analisi con tanto di grafici e la possibilità di esportare i dati su file excel o formato pdf.

Grazie alla possibilità (facoltativa) di aggiungere le spese aziendali ti permette anche di effettuare una stima sulla tassazione da pagare.

Per i professionisti con partite IVA individuali viene messo a disposizione l’ammontare IVA a credito/debito e le ritenute d’acconto da pagare.

Per quanto riguarda i pagamenti, clienti e prodotti, FattureInCloud propone l’analisi di crediti e debiti di clienti e fornitori, l’elenco dei saldati, scaduti e stornati. A questo si aggiunge l’analisi e report di magazzino e dedicate di prodotto: quantità, fatturato, movimenti e grafici di giacenza, margini e altri dettagli.

Fatturazione Elettronica Su FattureInCloud

La fatturazione elettronica cambia radicalmente il modo in cui si compilano, inviano, ricevono e conservano le fatture. In questo paragrafo ti spiego in breve come funziona e come si integra la gestione della fatturazione elettronica con FattureInCloud.

Grazie all’integrazione dei servizi TeamSystem è possibile inviare fatture elettroniche verso la PA, a privati (B2B) e verso i consumatori (B2C) in modo semplice e veloce.

Per spiegare nel dettaglio come funziona e come si crea la fattura elettronica ti ho messo questa video guida in italiano molto semplice sa seguire:

Come creare una fattura elettronica (b2b e privati)

FattureInCloud App

Di certo non potevano mancare le app per il telefono che permettono l’accesso alla contabilità anche da smartphone e iPad. Le funzionalità sono limitate ma potrai pur sempre controllare l’andamento di entrate, uscite e fare piccole modifiche alle tue fatture online.

Qui sotto ti ho messo il link per il download dell’app di FattureInCloud per dispositivi Android e iOS:

Opinioni e Recensioni FattureInCloud.it

Le recensioni e le opinioni sul servizio che offre il sito FattureInCloud.it sono per lo più positive.

Per mia personale opinione trovo la piattaforma molto utile per gestire la contabilità della mia azienda. Creare fatture online è diventato quasi un a cosa piacevole. Per chi ha a che fare con la fatturazione elettronica, ora la vita è molto più semplice.

Il suo utilizzo risulta molto intuitivo e affidabile fin dall’inizio. I prezzi dei piani sono contenuti e di certo continuerò ad utilizzare il servizio ancora per molti anni.

Alcune recensioni lasciate sul TrustPilot fanno evidenziare la scarsa disponibilità ad assistere i proprio clienti. Per quanto riguarda il suo utilizzo le opinioni sono molto positive.

Riferimenti Ufficiali e Contatti FattureInCloud

Qui di seguito di riporto i canali ufficiali di FattureInCloud. Potrai trovare i profili social ufficiali, la pagina dei contatti e di assistenza cliente:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *