registrazione conto binance kickback 20%

N26: Le Caratteristiche Dei Conti e Della Carta, Il Codice Promozionale Con Bonus Di 5 Euro, I Costi, Come Funziona L’App, Le Recensioni e Le Opinioni.

N26 è una banca online che ti offre una carta prepagata e un conto corrente bancario (IBAN) usufruibile in Italia e in tutto il mondo per inviare e ricevere pagamenti. Un innovativo servizio che ti consente di avere tutto a portata di mano, gestibile completamente tramite app del telefono.

La carta prepagata N26, che io stesso utilizzo durante i miei viaggi all’estero, ti permette di pagare online e prelevare denaro dagli ATM di tutto il mondo a commissioni zero e a tassi di cambio valuta pari a quelli ufficiali. In più, mi offre un’assicurazione di viaggio per coprire le spese mediche e sul ritardo dei voli o bagagli persi.

Registrando il tuo conto gratuito su N26 tramite questo link (con codice promozionale) potrai ricevere un bonus di 5 euro che ti verrà accreditato direttamente sul tuo conto N26 (dovrai spendere almeno 10 euro per sbloccare il bonus di 5 euro).

n26 invito ricevi bonus 5 euro gratis codice promozionale

Una volta ottenuti i 5 euro di bonus potrai spenderli per il tuo shopping online, prelevarli o pagare nei negozi fisici tramite la carta prepagata che ti verrà consegnata senza alcun costo aggiuntivo dopo alcuni giorni dalla tua registrazione.

Grazie alla comoda app per il telefono potrai registrare il tuo conto in pochi minuti e ricevere la carta prepagata Mastercard gratis direttamente a casa tua.

In questo articolo: cos’è e come funziona N26, quali sono i conti e le carte prepagate offerte, il codice promozionale per ottenere 5 euro di bonus, dove scaricare l’app ufficiale, i costi, le recensioni e le opinioni.

N26: Cos’è e Come Funziona

n26 logo app

N26 è una banca online che ti offre un servizio bancario innovativo fornendoti un conto corrente con IBAN, un’app per il telefono e una carta prepagata da utilizzare in tutto il mondo con costi e commissioni molto convenienti rispetto alle banche tradizionali.

La carta N26 risulta una prepagata comodissima per chi viaggia spesso. Io la utilizzo per ogni mio viaggio e mi ha “salvato la vita” innumerevoli volte dandomi la possibilità di prelevare ovunque senza problemi e a commissioni zero. Scommetto ti sarà capitato anche te di ritrovarti all’estero con la tua carta che non riusciva a prelevare dagli sportelli automatici o di essere stato “truffato” dalle commissioni bancarie sul cambio valuta. Con N26 questo non accade, potrai prelevare ovunque all’estero senza alcun costo aggiuntivo e a tassi di cambio valuta in tempo reale ed ufficiali.

Tra i vantaggi che N26 ti offre troviamo:

  • Rapidità nell’apertura del conto. Puoi creare il tuo conto online N26 in meno di 8 minuti tramite l’app per il telefono (passando per questo link con codice promozionali incluso ottenerai 5 euro di bonus).
  • Un codice IBAN per inviare e ricevere pagamenti tramite bonifico ottenuto in 8 minuti senza la necessità di doverti recare in una banca fisica.
  • Pagamenti e prelievi gratis in euro.
  • Pagamenti e prelievi gratis in qualsiasi valuta (solo con N26 You e Metal).
  • Commissioni zero sui prelievi da ATM e cambi valuta a tassi di cambio ufficiali.
  • Scambio di denaro tra amici istantaneo. Tramite l’app del telefono potrai dividere le spese (cene o taxi) con un tap. I soldi arriveranno l’istante.
  • Copertura delle spese mediche in caso di emergenza all’estero, copertura sui viaggi in caso di annullamento, assicurazione per rimborso sui voli in ritardo e assicurazione sul bagaglio in caso di danni o smarrimento compresi su carta N26 You e Metal.
  • Un’app sempre a portata di mano super funzionale che ti da la possibilità di attivare e disattivare le funzioni con un semplice tap (click). Se per esempio un giorno perderai la carta e vuoi bloccare qualsiasi tipo di pagamento in uscita, ti basterà accedere all’app del telefono e fare tap su “Pagamenti online”, “Prelievi ATM” o “Pagamenti all’estero” per disabilitare una di queste funzioni (o tutte). Vuoi riattivarla? Fai tap di nuovo e goditi il viaggio.
  • Facilità di utilizzo della carta prepagata e rapidità nel riceverla. Registrati tramite questo link con codice promozionale (5 euro di bonus inclusi), inserisci il tuo indirizzo di posta, ricevi la carta entro 32-5 giorni, attivala tramite l’app e utilizzala in tutto il mondo.
  • Gestione del denaro ordinata con funzione di creazione programmi di risparmio. Grazie all’app di N26 potrai creare degli “spazi” personalizzati dove catalogare i tuoi soldi e spenderli in modo più oculato. Potrai impostare dei limiti sulle tipologie di spese e tenere sotto controllo le tue uscite.
  • Supporto e assistenza prioritaria tramite live chat (app) o ticket.
  • Bonus di 10 euro gratis per te e 5 euro di bonus se presenti un amico. Una volta completata la tua registrazione a N26 avrai anche tu a disposizione un link di invito per far conoscere N26 ai tuoi amici. Grazia al tuo link con un codice promozionale personalizzato riceverai 10 euro di bonus per ogni amico che presenti, e il tuo amico riceverà 5 euro di bonus.
  • Altri servizi extra che ti mostrerò in dettaglio in seguito.

Registrazione Conto e Codice Promozionale Con 5 Euro Di Bonus

Registrare un conto con N25 è gratis e viene aperto in pochissimo tempo, circa 8 minuti.

Dopo appena 2-5 giorni dall’apertura del tuo conto riceverai la carta N26 gratis direttamente a casa tua: una carta prepagata Mastercard valida per tutto il mondo.

Clicca qui per aprire il tuo conto N26, ricevere 5 euro di bonus e ottenere la carta N26 senza alcun costo.

n26 bonus codice promozionale

Prima di ordinare la carta ti consiglio di proseguire con la lettura di questa recensione per scoprire quale dei conti è il più adatto a te.

Funzioni e Caratteristiche Principali Del Conto N26

conto in banca onlineIl servizio di banca online N26 ha 3 tipi di conti:

  • N26 Standard.
  • N26 You.
  • N26 Metal.

In aggiunta, c’è il conto riservato alle aziende e freelance: N26 Business.

I conti N26 standard, You e Metal includono una carta di debito Mastercard (carta prepagata) che ti arriverà direttamente a casa tua nel giro di 2-5 giorni dall’attivazione del tuo conto online.

Per carta di debito si intende una carta prepagata che ti permette di spendere solo il denaro presente nel tuo conto (non come le carte di credito che ti permettono di spendere quanto vuoi e addebitarti il credito in seguito).

Oltre il ricevimento di una carta di debito per effettuare acquisti online e prelevare dagli sportelli ATM di tutto il mondo, N26 ti assegna un codice IBAN per ricevere denaro tramite bonifici bancari (SEPA).

N26 è una vera e propria banca online che ti permette di inviare, ricevere e gestire le transazioni bancarie direttamente da computer o da telefonino.

Vediamo ora le caratteristiche dei vari conti e carte che N26 ti mette a disposizione.

Conti e Carte N26

N26 ti mette a disposizione 3 tipi di conti e carte per uso personale:

  • Carta N26 Standard.
  • Carta N26 You.
  • Carta 26 Metal.

carta n26 standard you metal

Ogni conto ha determinati limiti, funzionalità, costi e card associate.

Di seguito, troverai tutte le caratteristiche e costi del conto corrente e delle varie carte N26.

Iniziamo con il conoscere le funzionalità del conto corrente N26.

Conto Corrente N26

conti card carte

La banca online N26 ti offre un servizio che ti permette di avere un conto in banca online gratis.

Già dal conto standard, seppur gratis, avrai tutti quei servizi che una normale banca ti può offrire.

Una volta che hai attivato il conto online N26 non avrai alcuna commissione mensile da pagare.

Fin da subito potrai usufruire di un codice IBAN per ricevere pagamenti da altri conti correnti. In pochissimi passaggi potrai predisporre bonifici in tempo reale ad altri conti correnti.

Con il servizio MoneyBeam invece, puoi inviare e ricevere denaro dai tuoi amici istantaneamente. Se anche i tuoi amici utilizzano N26, potrai scambiare denaro e dividere le spese con un tap sul telefono in tempo reale. Molto comodo per le occasioni quali cene o viaggi in taxi condivisi all’estero.

Aprendo un conto online con N26 riceverai la carta Mastercard (carta di debito prepagata) da utilizzare per pagare online, tramite POS e prelevare negli sportelli ATM di tutto il mondo.

Grazie al sistema contactless delle carte N26 potrai pagare semplicemente poggiando la carta sul POS.

Tutti i conti hanno il sistema 3D Secure (3DS) che garantisce un livello di sicurezza aggiuntivo utile a prevenire le frodi durante gli acquisti online. Il 3DS è il Mastercard SecureCode.

L’app per telefono risulta essenziale per chi vuole avere il completo controllo di un conto corrente e di una carta quando si trova all’estero. Io per esempio utilizzo la carta N26 molto spesso durante i miei viaggi per pagare i miei soggiorni su AirBnb e prelevare denaro senza problemi, a commissioni zero e a tassi di cambio convenienti.

Altre funzionalità sono: le notifiche push, il blocco di sicurezza e l’accesso biometrico al conto.

Notifiche push su ogni transazione

Ad ogni attività del tuo conto riceverai una notifica push sul tuo telefonino: pagamenti con la carta, prelievi allo sportello, addebiti diretti e transazioni. Saprai con esattezza cosa sta accadendo al tuo conto e quanto ti è stato addebitato.

Blocco immediato in caso di perdita o furto

Con N26 puoi facilmente bloccare la tua carta dall’app in pochi secondi (e sbloccarla se poi la ritrovi).

In caso di smarrimento o furto, potrai riordinarla con un click. Entro 2-5 giorni ti arriverà la nuova card direttamente a casa tua.

Accesso biometrico al conto (Touch ID o Face ID)

Per accedere al tuo conto corrente online tramite telefonino, invece di digitare la tua password ogni volta, potrai sfruttare le nuove tecnologie di riconoscimento quali l’impronta digitale (Touch ID) o il riconoscimento facciale (Face ID). Veloci e sicuri.

Carta N26 Standard

La carta contctless N26 Standard è inclusa con il conto conto corrente base, quello gratis che ti permette di avere un codice IBAN e una carta prepagata senza alcun costo.

La “N26 card” ti permette di prelevare senza commissioni in tutta Europa. Mentre fuori Europa sarai soggetto a un costo (che puoi evitare facendo l’upgrade alla carta N26 You o Metal).

Ecco come si presenta la carta di debito prepagata Mastercard N26 Standard:

carta preapagata standard, carta debito prepagata Mastercard

 

Carta N26 You

La carta contactless N26 You, quella più consigliata ed utilizzata, include:

  • Prelievi e pagamenti all’estero a commissioni zero in tutto il mondo.
  • Assicurazione di viaggio.
  • Sconti esclusivi.
  • Carta personalizzabile con 5 colori a scelta: Oceano, Sabbia, Rabarbaro, Acquamarina o Antracite:

carta n26 you

L’assicurazione di viaggio comprende:

  • Il rimborso sul biglietto in caso di ritardo di oltre 4 ore dell’aereo o del bagaglio.
  • Spese mediche e ospedaliere coperte con in più un’assistenza medica telefonica 24 ore su 24 a completa disposizione.
  • L’assicurazione in caso di furto. Sarai coperto in caso di furto (del cellulare o di contanti) entro 4 ore dal prelievo.
  • Garanzia estesa quando fai acquisti online. Con il tuo conto premium (You), hai una garanzia estesa sui tuoi acquisti.

Scopri di più o ordina direttamente la carta N26 You con 5 euro di bonus all’interno cliccando qui.

Carta N26 Metal

n26 metal

Il carta contactless N26 Metal ha un’esclusiva: la carta Mastercard in acciaio inossidabile. La carta possiede un design unico, minimalista e con tutte le funzionalità di una carta di debito.

Disponibile in tre varianti di colori:

  1. Nero Carbone.
  2. Rosa Quarzo.
  3. Grigio Perla.

Oltre alla carta in edizione speciale in metallo, i servizi aggiuntivi che avrai attivando il conto corrente N26 Metal saranno: il supporto clienti dedicato e le offerte partner esclusive.

Supporto Clienti dedicato

Ogni volta che avrai bisogno di una risposta rapida o di supporto tecnico immediato, il Supporto Clienti dedicato del conto N26 Metal sarà sempre a tua disposizione senza alcuna attesa. Potrai utilizzare il servizio chat dell’app o chiamare il numero di telefono dedicato.

Offerte partner esclusive

I clienti N26 Metal avranno accesso a offerte partner esclusive selezionate appositamente per chi fa del digitale il proprio stile di vita. Con N26 Metal avrai sconti su siti di prenotazione online come Hotels.com, Home24, Tannico, IHG e Lanieri.

Varianti della carta N26 Metal

Ecco come si presentano le tre varianti di colore della carta di debito prepagata MastercardN26 Metal“:

n26 metal card (black) mastercard carta debito prepagata italia

N26 Metal (nero carbone)

 

n26 metal card (rosa) mastercard carta debito prepagata italia

N26 Metal (rosa quarzo)

 

n26 metal card (argento metallizata) mastercard carta debito prepagata italia

N26 Metal (grigio perla)

Scopri di più o ordina direttamente la carta N26 Metal con 5 euro di bonus all’interno cliccando qui.

Costi N26

Il costo per avere un conto corrente online N26 varia in base ai servizi offerti.

Qui sotto puoi vedere una panoramica sui costi e i servizi associati ai tre tipi di conto:

  • N26 Standard: GRATIS.
    • Prelievi ATM gratis in Euro.
    • Pagamenti gratis in ogni valuta.
  • N26 You: 9,90‎€ al mese.
    • Prelievi ATM gratis in Euro.
    • Pagamenti gratis in ogni valuta.
    • Prelievi gratis in tutto il mondo.
    • Pacchetto assicurativo Allianz.
  • N26 Metal: 16,90‎€ al mese.
    • Prelievi ATM gratis in Euro.
    • Pagamenti gratis in ogni valuta.
    • Prelievi gratis in tutto il mondo.
    • Pacchetto assicurativo Allianz.
    • Supporto Clienti dedicato.
    • Offerte partner esclusive.

prezzo costi commissioni carta conto n26

N26 Business: Il Conto Corrente Per Freelance e Aziende

Un’ultima novità inserita negli ultimi mesi è la possibilità di avere un conto business online da poter utilizzare per ricevere pagamenti da lavori online da freelance.

N26 Business You è il conto corrente per freelance e liberi professionisti, gestibile interamente da smartphone. Un conto per gestire al meglio la tua attività, tenendo la vita privata e quella lavorativa separate.

I Vantaggi Di N26

n26 italia recensione: cos'è e come funziona

Il servizio che mette a disposizione N26 ha sicuramente rivoluzionato il sistema delle banche tradizionali introducendo in modo definitivo un sistema bancario gestito esclusivamente online.

Grazie a questa evoluzione chiunque può usufruire dei servizi bancari per inviare e ricevere denaro tramite bonifici e/o pagamenti online. Il tutto gestibile tramite l’app N26 con funzioni attivabili e disattivatili in tempo reale e assistenza in Italiano 24/7.

Aprire un conto corrente nella banca online N26 non rende più necessario recarsi in banche fisiche per avere un conto corrente bancario attivo e in pieno delle sue funzioni. Appena dopo l’apertura del tuo conto online gratis, N26 ti darà un conto corrente vero e proprio con tanto di codice IBAN da utilizzare per inviare e ricevere bonifici. Inoltre, avrai:

  • La carta N26 (la carta di debito prepagata Mastercard) per prelevare denaro dagli sportelli ATM ed effettuare acquisti online. Disponibile in più varianti e funzionalità.
  • L’app N26 disponibile per iOS e Android, un’applicazione per telefono utile ad inviare/ricevere denaro e attivare/disattivare in tempo reale i pagamenti online, i prelievi all’estero e le transazioni di denaro.
  • L’assistenza in Italiano disponibile 24 ore su 24  utile a bloccare le carte in caso di smarrimento o sistemare delle piccole problematiche in tempo reale.
  • I servizi bancari e le assicurazioni necessarie per essere coperti in caso di spiacevoli inconvenienti, utile per chi viaggia spesso.

Il tutto a portata di mano e gestibile tramite l’app per telefonino N26.

N26 VS Banche Tradizionali

Oltre all’enorme vantaggio di aprire un conto corrente bancario online in pochi minuti si hanno degli altri vantaggi che solo un servizio di banca online ben organizzato come quella dell’N26 può offrirti:

  • Zero commissioni sui prelievi all’estero. Se eri abituato a vederti scalare dei soldi per ogni prelievo effettuato all’estero, ora puoi tirare un sospiro di sollievo, poiché non ti sarà più addebitata alcuna commissione sui prelievi ATM all’estero con la carta N26 You.
  • Niente commissioni sulle transazioni all’estero. Oltre a non avere alcun costo sui prelievi all’estero, avrai commissioni zero anche su tutte le altre transazioni Mastercard per pagare beni o servizi nel paese in cui ti trovi.
  • Non devi avvisare quando lasci il paese. Grazie a Dio finalmente! Potrai attivare e disattivare i pagamenti all’estero direttamente dall’app con esecuzione in tempo reale.
  • Potrai trasferire denaro in 19 valute diverse direttamente dal tuo telefono o da desktop tramite il servizio collegato di TransferWise. Trasferire denaro tramite Transferswise è sei volte più conveniente delle banche tradizionali.

Che dire… abituato a com’ero con le banche tradizionali piene di passaggi e costose chiamate da fare ogni volta che mi recavo in un paese diverso, con N26 mi sono sentito molto più sollevato e libero di viaggiare.

N26 App, Assistenza e Sicurezza

Una volta che hai aperto il tuo conto online gratis sarai abilitato anche al servizio che ti permette di inviare e ricevere denaro sul tuo conto corrente della tua banca online. Grazie all’applicazione per telefono di N26 potrai vedere in tempo reale quanto riceverai del denaro nel tuo conto e quando del denaro è in uscita.

L’app per telefono N26 ha integrata la funzione delle notifche push, utili per avvertirti quando ricevi denaro e quando invii o spendi del denaro con la tua carta di debito prepagata Mastercard.

Nel secondo stesso che il denaro presente nel tuo conto subisce delle modifiche, verrai immediatamente avvisato sul tuo telefono tramite la notifica push. Questo ha due grandi vantaggi:

  • Se perdi la tua carta di debito prepagata Mastercard (card) sarai immediatamente avvisato se questa viene utilizzata.
  • Potrai sapere quanto effettivamente hai pagato un servizio o una persona. Un dato che ti tornerà estremamente utile da sapere quando effettuerai delle transazioni in valuta straniera.

Download App Per iOS e Android Di N26

n26 app ios android download

La chicca del servizio di banca online N26 sta proprio nell’app per telefono. Le app sono disponibili al download in modo del tutto gratuito e si può installare sia su telefoni Android che iOS (iPhone).

Oltre che per gestire il conto, abilitare e disabilitare le funzionalità, inviare e ricevere soldi, grazie all’app N26, potrai cercare l’ATM più vicino a te per prelevare i soldi dal conto.

Qui sotto, trovi i corrispettivi link per il download dell’app N26:

Assistenza multi-lingua (italiano compreso)

Un’altra buona ragione per cui reputo l’azienda N26 competitiva nel mercato dei servizi bancari online e fisici è il fatto di possedere un sito e l’intera struttura di servizi e assistenza in più lingue.

Un’ottima parte integrante che rende il sistema fruibile a tutti è proprio il fatto di possedere un sito, un’app e anche un’assistenza diretta multi-lingua.

Se quindi un giorno ti ritroverai all’estero e incontrerai qualche problema potrai contattare direttamente tramite chat o numero di telefono il servizio di assistenza che ti risponderà in Italiano.

Altre lingue in cui è possibile avere assistenza sono:

  • Inglese
  • Spagnolo
  • Francese
  • Tedesco

Nel caso di utenza con residenza in Italia, il supporto clienti ti parlerà in Italiano e sarà disponibile 24 ore su 24.

Sicurezza

Per incrementare la sicurezza del conto in banca online e di tutte le transazioni, N26 ha implementato delle funzioni on-the-go che si attivano o si disattivano all’istante. Alcune delle funzioni attivabili e disattivatili all’istante sono:

  • Pagamenti all’estero.
  • Pagamenti online.
  • Prelievi da ATM.

Se per esempio devi partire per una vacanza all’estero ti tornerà utile, per motivi di sicurezza, disattivare i pagamenti online e attivare i prelievi dagli ATM all’estero. Nel caso capitasse di prenotare un biglietto aereo che richiede un pagamento online, non ti resterà che accedere all’app di N26 per attivare di nuovo i pagamenti online con un click. Senza quindi dover chiamare alcun numero di assistenza che ti porta via tempo, denaro e soprattutto di regala tanto tantissimo stress (quando al momento più cruciale cade la linea… mi succede sempre).

In caso di smarrimento della carta di debito (card) potrai immediatamente disattivare la possibilità di prelevare denaro dagli ATM e/o negare la possibilità di effettuare acquisti online da quella carta. Se sarai così fortunato di ritrovare la carta, potrai riabilitare tutto di nuovo.

Come Prelevare Soldi Dal Conto N26

Per prelevare soldi dal tuo conto in banca online N26 avrai due vie:

  • Inviare il denaro sul tuo conto corrente bancario e prelevarlo allo sportello della tua banca o da ATM.
  • Prelevare direttamente dal tuo conto online N26 attraverso la carta di debito Mastercard (Standard, Black, Metal) in qualsiasi ATM.

Come Inviare Soldi

Per inviare soldi ai tuoi amici o ad altre persone esistono più vie. Una di queste vie per inviare soldi si chiama MoneyBeam.

Inviare Soldi Con MoneyBeam

Grazie alla funzione MoneyBeam inviare denaro diventa molto semplice. MoneyBeam consente di trasferire denaro ai propri contatti senza conoscere le loro coordinate bancarie, senza che essi siano necessariamente iscritti a N26.

Ecco come inviare soldi con MoneyBeam dall’app di N26:

  1. Fai tap sul pulsante (+) presente nella schermata principale dell’app di N26.
  2. Seleziona l’icona “MoneyBeam” dal menu che si apre.
  3. Seleziona la persona alla quale desideri inviare il denaro.
  4. Digita la cifra da trasferire nell’apposito campo di testo e fai tap sul pulsante “Avanti”.
  5. Digita un messaggio di accompagnamento al pagamento (non obbligatorio).
  6. Conferma la transazione pigiando sul pulsante “Invia” e autenticandoti con il tuo PIN.

Se il destinatario del pagamento ha già un conto N26, riceverà l’accredito in tempo reale. Se invece non ha ancora un conto N26 riceverà un MoneyBeam offline, quindi un link via SMS o e-mail in cui gli verrà richiesto di inserire i suoi dati bancari per ricevere il denaro sul proprio conto corrente. In tal caso, il denaro sarà trasferito al suo account entro uno o due giorni lavorativi bancari.

Inviare Soldi Tramite Bonifico

Oltre che tramite MoneyBeam, N26 permette di inviare denaro anche tramite i classici bonifici bancari.

Ecco i passaggi che devi seguire per inviare un bonifico con N26:

  1. Fai tap sul pulsante (+) presente nella schermata principale dell’app di N26.
  2. Seleziona l’icona “Bonifico” dal menu che si apre.
  3. Scegli un beneficiario (se non hai ancora alcun beneficiario in rubrica fai tap su “Aggiungi nuovo beneficiario”).
  4. Indica la somma da trasferire e vai avanti.
  5. Digita un messaggio da abbinare al bonifico (non obbligatorio).
  6. Dai conferma facendo tap sul pulsante “Invia” e digitando il tuo PIN.

Effettuare Bonifico Estero

Grazie alla collaborazione di N26 con TransferWise puoi anche inviare bonifici esteri. Potrai inviare soldi in qualsiasi valuta straniera e su qualsiasi conto corrente bancario del mondo.

Il vantaggio di effettuare bonifici esteri tramite TransferWise sta nel tasso di cambio delle valute, poiché i cambi sono in tempo in tempo reale e senza alcuna commissione nascosta.

Per avviare un trasferimento in una valuta estera, accedi all’app mobile e segui questi passaggi:

  1. Fai tap sul pulsante (+) presente nella schermata principale dell’app di N26.
  2. Seleziona l’icona “Trasferisci” dal menu che si apre.
  3. Fai tap su “Aggiungi nuovo beneficiario”.
  4. Seleziona la valuta del conto ricevente toccando la bandiera con il simbolo dell’Euro nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  5. Inserisci l’importo che desideri inviare.
  6. Aggiungi tutti i dettagli bancari aggiuntivi.
  7. Finalizza il trasferimento con il tuo PIN di conferma.

Altri metodi di invio denaro supportati sono:

Come Ricevere Soldi (IBAN)

ricevere soldi con iban

Per ricevere i soldi potrai sempre sfruttare MoneyBeam che ti permetterà di ricevere denaro in tempo reale. Altrimenti, se vuoi ricevere denaro tramite bonifico bancario, avrai a disposizione un codice IBAN (Tedesco).

Per conoscere il tuo IBAN e il numero BIC del tuo conto corrente della tua banca online puoi andarlo a trovare sull’estratto conto o nel “Il mio conto” dall’app o dalla WebApp.

Per facilitarti il lavoro potrai condividere facilmente le coordinate bancarie tramite il pulsante “Condividi” nel “Il mio conto”.

Tutti gli IBAN di N26 iniziano con DE seguiti dal codice banca 10011001 e terminano con il tuo numero di conto a 10 cifre (inizia dal 26).

Recensioni e Opinioni

Di recensioni e opinioni ce ne sono a dismisura riguardo il servizio N26, ma se vuoi conoscere una recensione reale e priva di peli sulla lingua ti consiglio di vedere il video del mitico Andrea Galeazzi.

Una recensione reale, onesta e in tempo reale sull’utilizzo della carta N26:

N26 integrazione APPLE PAY e GOOGLE PAY. La prova della Banca mobile.

Contatti E Supporto N26 Sito Ufficiale

Il link ufficiale al supporto è questo qui. Se desideri contattare il supporto assistenza N26 potrai farlo direttamente tramite la chat presente nell’app o dalla WebApp da computer. Ti ricordo che essendo una banca online non esistono filiali fisiche.

La chat è disponibile da Lunedì a Venerdì dalle 08:00 alle 21:00, e il Sabato dalle 08:00 alle 20:00.

Qualora volessi accedere alla chat tramite app, seleziona “Il mio conto” e scegli “Aiuto”. Scorri verso il basso e clicca “Chat di assistenza” sotto “Contattaci”.

Ti verrà immediatamente mostrata la coda di clienti e la posizione nel quale ti trovi. Ti consiglio di tenere a portata di mano la tua Mastercard, in caso il supporto necessiterà di alcuni dati di autenticazione.

Riferimenti:

Conclusione

La carta N26 è sicuramente una delle migliori carte prepagate in circolazione. Sono ormai due mesi che utilizzo il conto in banca online N26, e dato il fatto che è di gran lunga il più popolare tra tutti i conti bancari online gratis ho pensato di scrivere questa recensione per farti capire cos’è e come funziona il servizio di banca online N26.

Una cosa che mi aveva incuriosito fin da subito di questo servizio è stata la possibilità di aprire un conto in banca online in pochi minuti direttamente da telefonino (o da computer) senza doversi necessariamente recarsi in banca fisicamente a firmare scartoffie e attendere giorni prima dell’attivazione.

Dato il mio life style da location independent, aprire un conto in banca online con N26 è stata come una manna dal cielo per me, sia per ricevere e inviare pagamenti, sia per fare acquisti online che per prelevare denaro in giro per il mondo senza problemi o limitazioni.

Per ogni transazione che avverrà nel tuo conto, ti sarà pervenuta una notifica tramite le notifiche push del tuo telefonino, offrendoti una totale sicurezza e trasparenza su qualsiasi movimento di denaro.

Il bello del conto in banca online di N26 è che potrai gestire tutto direttamente dall’app: potrai impostare i limiti di pagamento, bloccare la carta all’istante e inviare denaro ai tuoi amici in tempo reale. Proprio come abbiamo visto con la carta Hype, la carta Flowe, la Postepay Evolution, la carta Revolut, la carta Transferwise o con il servizio Satispay.

FAQ

Qui sotto ho riportato le domande più comuni che gli utenti chiedono riguardo il servizio N26.

Come posso ottenere il conto e la carta N26 gratis?

Puoi ottenere il tuo conto e carta gratis tramite app per il telefono o da computer. Se passerai tramite questo link (con codice promozionale incluso) otterrai 5 euro di bonus da spendere come vuoi.

Dove trovo il codice promozionale per ottenere il bonus di 5 euro?

Il codice promozionale per ottenere il bonus di 5 euro di benvenuto è incluso in questo link di invito. Registrando il tuo conto gratuito tramite il link che ti ho appena dato potrai ricevere 5 euro di bonus una volta che avrai speso almeno 10 euro tramite la carta prepagata che ti arriverà a casa.

Quanto costa ricaricare n26?

Ricaricare la carta N26 ha un costo pari a zero. Puoi ricaricare il conto tramite altri conti N26, MoneyBeam o bonifico bancario tramite l’IBAN associato al tuo conto.

Il conto in banca di N26 è pignorabile?

. Le carte di debito, così come quelle di credito, sono nominative. Nonostante non ci siano stampate su di esse i tuoi dati anagrafici, ti sarai pur sempre trovato nella condizione di dover esibire dei documenti identificativi, quali il tuo codice fiscale e la tua carta d’identità per farne richiesta (sia con IBAN associato che senza). Questo è sufficiente per rendere il prodotto nominativo ed inequivocabilmente associato alla tua persona.
Ciò vuol dire che la carta di debito prepagata può essere pignorata: i creditori, infatti, possono pignorare tutti i tuoi beni personali, carte e conti inclusi.

I minorenni possono utilizzare N26?

No. Per i minorenni è solamente possibile scaricare l’app sul proprio cellulare ma al momento dell’iscrizione e della verifica delle generalità i soggetti con meno di 18 anni non potranno proseguire il procedimento per l’apertura del conto.

Che cosa sono le carte conto?

Le carte conto sono l’evoluzione delle normali carte prepagate cui eravamo abituati finora. La differenza sta che queste prepagate dispongono di un codice IBAN dove potrai inviare e ricevere denaro tramite bonifici bancari.

Come si fa un bonifico con N26?

Fare un bonifico con N26 è molto semplice. Dovrai seguire questi passaggi:
1. Accedere all’app N26
2. Cliccare sul simbolo “+”
3. Aggiungere il codice IBAN del destinatario
4. Selezionare la somma di denaro da inviare
5. Confermare l’operazione.

4 commenti
  1. Roberto dice:

    Ciao, ho letto molti dei tuoi articoli sulle prepagate con IBAN, e visto che tutte le carte sono gestibili da smartphone, ti chiedo se sei a conoscenza di qualche prepagata che sia gestibile da smartphone BlackBerry OS10, visto che sto continuando imperterrito a usare il mio Passport. Grazie

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *