NordVPN: Cos’è, Come Funziona, Download Trial Gratis, Opinioni, Recensione E Tutorial In Italiano
[OFFERTA SPECIALE SCONTO 68%]

NordVPN è uno dei migliori software VPN per collegarsi alla rete internet in modo sicuro, anonimo e crittografato. Utile anche per vedere canali in streaming oscurati, Netflix stranieri o siti web criptati. Il tutto grazie al collegamento alla rete VPN premium di NordVPN che protegge i nostri dati ed è in grado simulare una connessione da qualsiasi altro paese.

Tra tutti i programmi che ho provato NordVPN è sicuramente il migliore. Uno dei pochi programmi VPN che non mi ha mai dato i classici problemi delle reti VPN, ovvero, lentezza e instabilità.

Vivendo all’estero, grazie a NordVPN, ho potuto finalmente godermi le puntate di Netflix in Italiano, così come i programmi in streaming della Rai, di Mediaset e le partite di calcio crittografate (oltre che navigare in completa sicurezza nelle rete WiFi condivise dei vari paesi che sto visitando).

Grazie alla garanzia di rimborso garantito puoi provare NordVPN praticamente gratis per 30 giorni.

Solo per alcuni giorni potrai beneficiare di uno sconto eccezionale del 68%
Attiva subito lo sconto cliccando sul pulsante qui sotto:

ATTIVA SCONTO

Grazie alla garanzia soddisfatto o rimborsato avrai quindi l’occasione di provare praticamente gratis tutte le sue funzionalità di Nordvpn.

Continua la lettura per sapere cos’è e come funziona Nordvpn…

Introduzione

La funzione primaria di NordVPN è innanzitutto navigare sicuri. Collegandoti alla rete VPN di NordVPN potrai navigare con un accesso internet a prova di hacker, anti-malware, anonimo e crittografato.

Dopo tanti servizi VPN che ho acquistato e testato ho finalmente trovato la mia soluzione ideale con NordVPN.

In questo articolo ti spiegherò perché ho scelto NordVPN sia come applicazione per telefono e sia come programma per computer per navigare sicuro e avere accesso a siti internet e canali crittografati stranieri che prima non riuscivo a vedere.

Se anche tu ti stai ritrovando in mano solo VPN mal funzionanti, lente e instabili che ti fanno solo irritare, da oggi puoi tirare un sospiro di sollievo e cominciare a navigare in modo sicuro, veloce e senza interruzioni grazie a NordVPN.

Se non vuoi leggere tutta la recensione e sei venuto qui solo per provare NordVPN gratis per 30 giorni clicca qui e goditi questo periodo di prova. Dovrai prima pagare i circa 10 euro del piano VPN e in seguito, se non sei soddisfatto, richiedere il rimborso.

Puoi scaricare gratis una versione trial di Nordvpn anche peri OS (iPhone) e Android. Ecco i link diretti:

Scopriamo ora i benefici di una rete VPN per poi passare al tutorial in italiano per capire come funziona e come settare NordVPN al meglio.

Cos’è una rete VPN

Una connessione o rete VPN (Virtual Private Network) è una tecnologia che punta ad aumentare gli strati di sicurezza all’interno di connessioni internet private o pubbliche. Permette quindi a privati o aziende di inviare e ricevere dati attraverso una connessione internet condivisa mantenendo la segretezza di una rete privata.

Se per esempio sei collegato ad un hotspot pubblico o un router dove sono connesse altre persone incorrerai al rischio che qualcuno possa entrare nel tuo computer e violare la tua privacy, o peggio ancora dati sensibili quali le password del tuo conto in banca. Installando NordVPN e collegandoti alla rete VPN potrai evitare che altri utenti collegati allo stesso WiFi pubblico o privato accendino ai tuoi dati e informazioni personali. Un rischio sempre più alto negli ultimi tempi.

Una volta che sei collegato alla rete VPN è come si trovassi all’interno di un tunnel privato e sicuro dove potrai navigare e accedere a sistemi riservati in completa privacy, anonimato e sicurezza.

Oltre al fattore sicurezza, la rete VPN consente di simulare una connessione dell’utente in un altro paese. Questo ti consente di navigare e guardare contenuti criptati che solo alcuni su alcuni paesi si possono vedere.

Se per esempio ti trovi in America e vuoi vedere le dirette Rai in streaming o alcune puntate dei tuoi telefilm preferiti su Mediaset usciranno degli avvisi di blocco come questi:

avviso canale criptato come vedere diretta streaming rai

come vedere mediaset all'estero

Per poter ovviare a questo blocco ti sarà sufficiente installare l’applicazione di NordVPN e collegarti nel server VPN dell’Italia di NordVPN. Tutto questo in meno di 5 secondi. Un breve tutorial in Italiano che ti guiderà passo dopo passo su tutte le funzioni di NordVPN lo troverai a fine articolo.

NordVPN Per Vedere Netflix Stranieri

Uno degli utilizzi più frequenti di NordVPN è proprio quello di vedere Netflix stranieri. Come ben saprai Netflix varia la quantità di contenuti a seconda del paese da cui stai navigando. Alcune serie TV Americane non sono per esempio disponibili alla visione del pubblico di Netflix Italia. Così come alcune serie TV Italiane non saranno disponibili alla visione del pubblico che utilizza un Netflix Americano. Tutto questo per un ovvia questione di diritti, contratti e convenienza.

Collegandoti alla rete VPN potrai avere accesso ai contenuti “nascosti” di Netflix.

Attenzione però, non tutte le applicazioni VPN sono ben funzionanti come NordVPN. Ne ho provate molte e buttato via soldi in molteplici servizi VPN. Il problema più frequente che ho riscontrato è che le connessioni simulate in server stranieri sono molto molto lente e instabili. Questo fatto non ti permette certamente di godere la visione di uno streaming fluido e senza interruzioni.

Alcune volte (con il servizio VPN di HideMyAss ad esempio) mi è capitato addirittura di non riuscire nemmeno a caricare la pagina di Google.it in meno di 3 minuti.

Dopo tante prove ho finalmente trovato NordVPN che offre un servizio valido che mi permette di vedere canali criptati in streaming senza interruzioni.

Vediamo in dettaglio alcune caratteristiche.

Perché Utilizzare NordVPN

  • Funziona (ti sembrerà palese ma alcuni software VPN posso dire che non funzionano proprio!)
  • Funziona bene.
  • 58 paesi in cui collegarsi.
  • Ogni paese ha diversi server a disposizione. Più di 3.000 server in totale.
  • Tecnologia avanzata per protezione da hacker, malware e ad-tracking.
  • È semplicissimo da utilizzare.
  • La connessione risulta mediamente veloce e stabile.
  • Il piano tariffario di 2 anni è uno dei più economici.
  • Supporto tecnico veloce ed efficiente.

NordVPN si è ormai affermata come la migliore VPN al mondo. Il loro segreto nell’aver avuto tutto questo successo è stato l’aver mantenuto un applicazione semplice, adatta all’utilizzo di tutti e al contempo ben funzionante.

A differenza di altre VPN, NordVPN funziona. Non ti immagini le volte che mi sono ritrovato ad inveire per aver pagato servizi che in realtà non sono ben funzionanti o stabili, ma con connessioni lente e sovraccariche.

Con NordVPN ho finalmente tirato un sospiro di sollievo. Ora mi posso gustare la visione di Netflix o dello streaming della Rai ogni qualvolta mi trovo fuori Italia.

Come vedrai in seguito, i prezzi sono contenuti e se ti occorre utilizzare una connessione VPN solo per alcuni giorni potrai beneficiare dell’utilizzo gratis con NordVPN trial scaricandolo tramite questo link. Avrai 30 giorni di prova gratis dove potrai anche testare la velocità dei server e decidere in seguito se attivare l’abbonamento mensile, annuale o bi-annuale o tri-annuale (consigliato per lo sconto del 68%).

Vediamo ora come funziona NordVPN con un piccolo tutorial.

Come Funziona NordVPN [Guida/Tutorial Italiano]

L’installazione di NordVPN trail è semplicissima. Ho creato per te un tutorial di due brevi e semplici guide. Una che ti spiega come simulare una connessione da un altro paese e l’altra che ti spiega come collegarti velocemente ad una rete sicura e anonima con l’opzione ‘Quick Connect’.

Come Simulare Una Connessione Da Un Altro Paese:

  1. Clicca qui per scaricare NordVPN.
  2. Accedi all’applicazione.
  3. Seleziona il paese in cui ti vuoi collegare cliccando: su ‘Map’ (per navigare nella mappa), o su ‘List’ (per scegliere il paese in modalità elenco).
  4. Clicca sul paese in cui ti vuoi connettere.
  5. Fatto! Stai ora navigando in una rete sicura, criptata, anonima e dal paese straniero che hai scelto.

Se stai utilizzando l’applicazione per telefono ecco la schermata che vedrai:

connessione vpn

Se stai utilizzando l’applicazione per Windows o macOS vedrai più o meno lo stessa cosa.

Come Collegarsi Velocemente In Una Rete Sicura e Anonima (Quick Connect):

  1. Clicca qui per scaricare NordVPN.
  2. Accedi all’applicazione.
  3. Clicca su ‘Quick Connect’.
  4. Fatto! Stai ora navigando in una rete sicura, criptata e anonima. Semplice no?

Una volta che sei connesso ecco cosa vedrai:

connessione vpn effettuata in italia

 

Per vedere come si utilizza NordVPN ho creato anche una breve video guida in italiano sul mio canale YouTube, clicca qui per visualizzare il video tutorial.

Impostare NordVPN Per Netflix: Come Sbloccare e Vedere Serie TV e Film In Tutte Le Lingue e Nazioni

come impostare nordvpn tutorial

Come ho già detto, un utilizzo frequente di NordVPN è quello di sbloccare Netflix per guardare serie tv o film che in Italia non vengono distribuiti.

Mentre tempo fa Netflix offriva tutti i suoi contenuti per qualsiasi paese, negli ultimi anni le regole sono cambiate. Ogni paese che ha Netflix, ha un catalogo di contenuti, di serie tv, film e documentari differente.

Eccetto per i contenuti originali di Netflix che si trovano in ogni account di qualsiasi paese del mondo, alcuni produttori locali quali per esempio Universal, Sky o la Rai potrebbero aver deciso di non distribuire i loro contenuti in altri paesi per ovvie ragioni. In questo caso Netflix ha dovuto stipulare dei contratti locali (per paese).

Ovviamente il Netflix con più contenuti è quello Americano. Io per esempio, volendo vedere il film Limitless su Netflix non mi è stato possibile affinché non ho creato un account Americano collegato alla rete VPN di NordVPN.

Per poter accedere al catalogo Americano di Netflix dovrai quindi:

  1. Installare NordVPN (clicca qui).
  2. Collegati al server degli Stati Uniti.
  3. Registra un nuovo account Netflix.
  4. Goderti la visione di un catalogo Netflix Americano molto più vasto!

Download NordVPN Trial Per 30 Giorni Di Prova Gratis

nordvpn trial gratis download

Il sito ufficiale per il download di Nordvpn trial è questo qui. Potrai scaricare l’applicazione per computer e registrare il tuo account gratis.

Questi sono invece i link per il download dell’app per iOS e Android (iPhone o Samsung):

  • NordVPN per Android (Google Play): Download.
  • NordVPN per iOS (App Store): Download.

android windows macos ios chrome firefox

Come Avere NordVPN Gratis

Per avere NordVPN gratis dovrai prima pagare un abbonamento di minimo un mese e in seguito richiedere il rimborso al trentesimo giorno di utilizzo. Grazie alla loro politica soddisfatti o rimborsati, potrai beneficiare di questi 30 giorni di prova gratis senza incorrere a spese aggiuntive.

Mi raccomando però a non approfittarsi di questa politica in quanto deve essere usufruita solo in caso tu non sia completamente soddisfatto del prodotto.

Prezzi: Il Costo Mensile, Semestrale, Annuale e Bi-annuale

Terminata la prova gratuita del NordVPN trial di 30 giorni potrai decidere se attivare l’abbonamento e proseguire con l’utilizzo oppure disdire la prova gratis.

Qui sotto ti elenco i costi dell’abbonamento mensile, semestrale o annuale:

  • Piano annuale della durata di 3 anni + 1 mese gratis (consigliato): a soli 3.49$ al mese. Scontato del 70%. Clicca qui per attivare questa offerta subito.
  • Piano annuale della durata di 2 anni: 4.99$ al mese. Sconto del 68%. Clicca qui per attivarlo subito.
  • Piano della durata di un anno: 6,99$ al mese. Sconto del 41%. Clicca qui per attivarlo subito.
  • Piano mensile: 11,95$ al mese (Sconto non applicabile). Clicca qui per attivare il piano mensile.

prezzo costo sconto nordvpn

La migliore offerta è chiaramente quella di 3 anni. Con un pagamento di circa 112€ potrai utilizzare NordVPN su sistemi Windows, macOS, iOS o Android per la durata di tre anni interi. Scegliendo questo piano risparmierai ben 256€ (circa) rispetto al piano mese per mese!

Ricorda: scegliendo qualsiasi piano tariffario potrai utilizzare il software in più dispositivi contemporaneamente.

ACCEDI AL SITO UFFICIALE DI NORDOVPN

Pro & Contro

Una breve recensione sui pro e contro di NordVPN:

PRO

  • Le connessioni sono mediamente veloci e stabili.
  • Il supporto tecnico è veloce e disponibile.
  • Il piano biannuale è uno dei più economici tra i concorrenti.
  • Più di 3000 server a disposizione in 58 paesi.

CONTRO

  • Nei paesi meno sviluppati le connessioni sono più lente.
  • Non hanno il supporto tecnico via telefono.

Conclusione

NordVPN è un ben funzionante programma VPN con un’interfaccia grafica semplice e intuitiva. Garantisce un servizio stabile per navigare nella rete protetti su WiFi pubbliche o private da qualsiasi dispositivo. Più il vantaggio di accedere a Netflix Americano dall’estero o vedere Rai streaming Italia dall’estero.

L’eterna lotta tra le migliori VPN in circolazione spetta sempre a ExpressVPN Vs NordVPN. ExpressVPN sembra abbia avere più paesi e server a disposizione, ma NordVPN è leggermente più economica. Tra le due direi che ExpressVPN sia la vincitrice.

La privacy policy di NordVPN dice chiaramente che non registra alcuna attività della tua navigazione. Ogni dato risulta anonimo e criptato sia agli utenti che utilizzano la tua stessa rete, sia a loro che offrono il servizio di connessione VPN.

Come già visto in altre recensioni riguardo NordVPN gli utenti risultano tutti molto soddisfatti.

Puoi vedere con i tuoi occhi in siti autorevoli quali: VPNmentor.com, thebstvpn.com, PCWorld, l’AppstoreGoogle Play.

Grazie per avermi seguito. Commenta qui sotto per un saluto, per ringraziarmi di questa recensione o per chiedermi qualsiasi cosa in caso di dubbi.

Per non perderti altri dei migliori tool per diventare un marketer professionista salva nei preferiti ProMarketer.it e tieniti aggiornato sulle nuove recensioni e tutorial dei migliori strumenti del web.

3 commenti
  1. Alessandro dice:

    non ho ancora capito se il pagamento avverrà una tantum 3,46€ al mese oppure 136€ immediatamente all’attivazione dei 3 anni.
    Grazie.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *