registrazione conto binance kickback 20%
Bullionvault: Comprare Oro Online, Costi, Tasse, Opinioni, App, Grafico Oro e Argento.

Bullionvault: Comprare Oro Online, Costi, Tasse, Opinioni, App, Grafico Oro e Argento.

Bullionvault è un sito per comprare oro vero online e altri metalli preziosi quali argento e platino. L’oro, l’argento e il platino che compri su Bullionvault verrà depositato all’interno di una camera blindata in una delle location sicure che si trovano rispettivamente a: Zurigo, Londra New York, Toronto e Singapore.

Una volta che acquistato oro vero da Bullionvault potrai scegliere se rivenderlo direttamente sul sito oppure farti spedire un lingotto d’oro direttamente a casa tua.

Registrando il tuo conto tramite questo link avrai in omaggio:
0,004KG di argento
, 1 dollaro americano, 1 sterlina e 1 euro.

In questa recensione troverai: la guida per comprare oro su Bullionvault, i costi del servizio, l’app per telefono, il valore e il grafico dell’oro e dell’argento in tempo reale, come fare per le tasse e le opinioni di chi ha provato il servizio.

La guida passo dopo passo che ti sarà mostrata è stata riprodotta esattamente nel momento in cui stavo scrivendo questa recensione. Per verificare la validità del servizio di compravendita dell’oro, argento e platino su Bullionvault ho effettuato personalmente un acquisto di prova di 100 euro.

Potrai quindi copiare tutti i passaggi che ho dovuto eseguire per comprare oro vero online proprio come vedrai nella guida.

BullionVault: Il Migliore Sito Per Comprare Oro e Metalli Preziosi Online

Bullionvault, dopo averlo provato personalmente, posso dire che , è uno dei migliori siti per comprare oro e altri metalli preziosi online.

Data la mia esperienza personale si è rivelato sicuro e affidabile.
Presto, ti racconterò esattamente come è andata...

Dopo attentissime ricerche online per vedere se il sito e la compagnia di Bullionvault fosse legittima e sicura, mi sono buttato anche io all’acquisto di oro vero online depositando una cifra di prova di 100 euro. Tutto è stato riportata nella guida che leggerai in seguito.

Se vuoi sapere come è andata, ti dico subito che si è trattata di un’esperienza facile, veloce e piacevole.

Troverai i passaggi che io stesso ho eseguito per comprare oro vero online su Bullionvault. Se sei intenzionato a comprare metalli preziosi veri non ti resterà che copiare gli stessi miei passaggi per avere anche tu il tuo metallo prezioso tra le tue mani o immagazzinato all’interno di camere blindate in cuna delle città che più preferisci in base al costo dell’oro o in base alla vicinanza.

Tutto cominciò per me da una domanda durante il periodo del covid19:

Dove investire adesso?
Quale forma di investimento può darmi una sorta di sicurezza in questa situazione critica e possibilmente darmi un ritorno in futuro?

Come Ho Conosciuto BullionVault

scoperta bullionvault oroBullionVault è uscito fuori per la prima volta (per me) durante una videochiamata con un mio caro amico durante la fase del Covid-19.

Come forse saprai, io, come lui, godiamo del privilegio di spostarci ovunque noi desideriamo lavorando online tra posti paradisiaci e tuffi in piscina (seguimi su Intagram).

Durante la fase del Covid-19 gli spostamenti si erano fatti un po’ difficoltosi, ma ad essere sincero, la nostra situazione non era poi così male in fin dei conti…

Lui era rimasto bloccato in Thailandia in una villa con piscina vista giungla e io ero rimasto bloccato in Vietnam in un hotel con piscina rooftop vista città. Non malissimo diciamo, ma pur sempre una noia. Una noia che ci ha dato modo di risentirci e fare una bella chiaccherata su come potevano andare le cose in futuro e su quali forme di investimento potevano darci un ritorno su questa situazione.

Anche lui è un web marketer come me e discutevamo su quali fossero i scenari futuri per l’economia globale e per i nostri progetti online. Oltre a questo, si è anche parlato di altre possibili forme di investimento più sicure e a lungo termine quali Moneyfarm, Gimme5 e dei nostri investimenti sulle criptovalute (non andati benissimo durante il periodo del covid-19). Ma la forma di investimento che, a detta degli esperti, poteva essere più sicura e dare più ritorno in futuro (nel lungo periodo) è risultato l’oro.

Il mio caro amico, che si era fatto le dovute ricerche prima di me tra i vari esperti del settore mi disse: «Si, io ho già comprato oro. L’ho comprato su Bullionvault. Un sito sicuro e certificato che immagazzina dell’oro fisico su camere blindate a Zurigo in Svizzera o in altre città sparse per il mondo.»

«WoW. Figata!», mi sono detto.
Proviamolo…

Cos’è e Come Funziona Bullionvault

bullionvault logo

BullionVault è un sito che offre un servizio che permette a tutti di comprare oro vero online e altri metalli preziosi quali argento e platino ai prezzi del mercato ufficiali.

Registrando il tuo conto tramite questo link riceverai una piccola quantità di argento in regalo con alcuni altri bonus in euro, sterlina e dollaro americano di un valore totale di 15 euro.

Dopo aver registrato il tuo conto potrai depositare dei soldi per comprare quantità più sostanziose di oro fisico, argento fisico o palladio fisico in multipli di un grammo.

Una volta che hai versato dei soldi sul conto tramite bonifico bancario l’acquisto sulla piattaforma del metallo prezioso è immediato.

Quando si desidera disinvestire, la vendita è ugualmente immediata.

Poiché su BullionVault si compravende al prezzo del mercato ufficiale, il prezzo di acquisto è il più basso e quello di rivendita il più alto disponibile sul mercato per gli investitori privati.

La differenza tra prezzo di acquisto e di vendita in un dato momento (lo spread) è in condizioni normali inferiore allo 0,8% per l’oro e inferiore al 1,5% per l’argento. Lo spread è la parte di guadagno che detiene Bullionvault.

Ulteriori dettagli su come comprare oro online, quali sono i costi, come ricevere un lingotto d’oro vero e come fare per le tasse saranno spiegati leggendo l’interno articolo.

Ora passiamo subito all’azione e compriamo dell’oro vero in diretta mentre sto scrivendo questa recensione.

Come Comprare Oro Online Su BullionVault, La Guida Step By Step

Comprare oro online su BullionVault è procedimento molto semplice e lineare. Premetto che non ho mai utilizzato questo sito per comprare oro vero online prima d’ora.

Questa guida sarà quindi trascritta in diretta con tutti i vari passaggi che effettuo, dal deposito dei soldi sul conto all’acquisto di oro vero.

STEP # 1 – Registrazione Conto BullionVault

Come prima cosa bisogna registrare il conto su BullionVault cliccando sul pulsante che vedi qui sotto per essere reindirizzato sul sito ufficiale e attivare il bonus di benvenuto. Il bonus di benvenuto consiste in piccolo regalo di 0,004Kg di argento, un dollaro americano, una sterlina inglese e un euro che potrai utilizzare a tuo piacimento:
APRI CONTO BULLIONVAULT

Registrare il tuo conto su Bullionvault è gratis e finché non deciderai di depositare soldi e comprare oro online non ti verrà richiesta nessuna cifra o verifica della tua identità.

Una volta atterrato sul sito ufficiale clicca subito su “APRI CONTO” che vedi in alto a destra del sito:

step1 apri conto bullionvault

La prima schermata che vedrai è questa che vedi qui sotto:

registrazione conto bullionvault italia

Dovrai:

  1. Inserire il tuo nome e cognome.
  2. Il tuo indirizzo email.
  3. Scegliere e inserire la password per accedere al tuo conto.
  4. Ripeterla sul campo “Conferma password”.
  5. Selezionare dove hai conosciuto di Bullionvault (in questo caso “Blog”, dato che stai leggendo questo articolo).
  6. Accettare i termini e condizioni.
  7. Cliccare su “Non sono un robot”.
  8. Confermare il conto cliccando su “Apri un conto“.

Dopo aver cliccato su “Apri un conto” verrai subito reindirizzato sulla pagina di benvenuto.

Il tuo conto è già attivo e dovresti aver ricevuto un email di conferma sulla tua casella di posta elettronica.

Non c’è bisogno di leggerla o di cliccare su nessun link per confermare il tuo conto. Potrai già procedere a comprare oro vero o altri metalli preziosi fin da subito. Vediamo come.

Ti faccio notare che clicchi su “Conto” > “Saldo” vedrai accreditati ~0,004Kg di argento, un dollaro americano, una sterlina inglese e un euro come promesso.

Ora ti spiego come funziona questo servizio per comprare oro, argento e platino vero con tutti i vari passaggi che io stesso ho eseguito.

STEP #2 – Deposito

Come prima cosa, una nota molto importante da tenere in considerazione: dovrai effettuare il deposito dallo stesso conto corrente bancario sulla quale vorrai che un giorno il denaro ti sarà riaccreditato.

Tutti i trasferimenti di denaro devono avvenire dallo stesso conto corrente bancario con cui effettuerai il deposito.

I depositi su BullionVault potranno essere fatti solo tramite bonifico bancario. No carta, no Paypal, no criptovalute. Solo bonifici bancari.

Detto questo, procediamo con i passaggi per depositare il denaro che ci servirà in seguito per comprare oro, argento o altri metalli preziosi:

  1. Clicca su “Depositare” che vedi in alto a destra del sito:
    step 2 depositare denaro su bullionvault
  2. Seleziona il paese dove è localizzata la tua banca e seleziona la valuta del tuo conto corrente:
    selezione paese conto bancario valuta
  3. Copia, trascrivi o stampa i dati del destinatario del bonifico:
    dati bonifico bancario bullionvault
  4. Accedi alla tua banca online o recati presso un ufficio della tua banca per effettuare il bonifico sul conto del destinatario. Fai attenzione ad inserire correttamente tutti i dati, soprattutto, il tuo nome utente come casuale di pagamento.
    Molto probabilmente avrai a disposizione due destinatari da scegliere: “Pagamento SEPA internazionale verso il conto di Londra” o “Bonifico nazionale” SEPA su un conto italiano. Quale scegliere? Dipende per lo più da quale risulta più conveniente per te. Considera che effettuando un bonifico da conto corrente italiano verso un conto internazionale è gratis da parte di BullionVault, MA la tua banca potrebbe farti pagare una commissione per bonifici esteri. Quindi, se la tua banca ti farà pagare una commissione di un valore superiore a 4 euro per bonifici esteri ti consiglio di effettuare il bonifico sul conto nazionale pagando la commissione di 4 euro che BullionVault applica.
    Ultimo appunto: durante la fase di creazione del bonifico mi è capitato che l’app della mia banca non accettasse il simbolo “/”. Il simbolo “/” fa parte del nome del destinatario: “BullionVault Client A/C“. Ho risolto sostituendo il simbolo “/” con “-“, quindi “BullionVault Client A-C“. Il deposito è andato a buon fine.
  5. Attendi alcune ore o giorni per vedere i soldi accreditati sul tuo conto BullionVault. Riceverai una email di conferma una volta che i soldi saranno stati depositati sul tuo conto. Non allarmarti se non vedi i soldi sul tuo conto Bullionvault subito (anche io sono stato in ansia). Aspetta almeno fino al quarto giorno. Poi, contatta l’assistenza via chat per risolvere.

Bene. Il giorno successivo dal mio bonifico bancario mi sono ritrovato con l’email di conferma del deposito effettuato con successo.

Molto euforico, ho fatto colazione, ho bevuto il mio espresso e ho riacceso il PC per verificare che i miei primi 100 euro di prova fossero stati accreditati sul conto = operazione andata a buon fine.

Dopo aver ricevuto il primo deposito, all’accesso del conto, probabile (ma non certo) che vedrai una schermata del genere dove ti viene richiesto di convalidare il tuo conto:

convalida conto bullionvault comprare oro

La convalida del conto consiste nella verifica della tua identità. Trattandosi di un sito serio e affidabile, di certo un minimo di verifica ci vuole.

Puoi convalidare il tuo conto ora o in seguito.

Se desideri acquistare oro, argento o platino per un valore superiore a 500 euro, ti consiglio di convalidare il tuo conto ora per evitare un qualsiasi blocco temporaneo sulla tua attività di compravendita di metalli preziosi.

Per adesso voglio subito vedere come comprare oro o argento con i 100 euro di prova che ho versato. Clicco quindi su “Non ora” e verificherò il mio conto con calma in seguito.

STEP #3 – Verifica Del Saldo

Se non ti trovi già sulla pagina del “Saldo“, clicca su “Conto” > “Saldo“.

Sulla pagina “Saldo” potrai visualizzare il tuo portafoglio composto da valute (euro, dollaro, sterlina) e metalli preziosi (oro, argento, platino).

Questa è la schermata del saldo che vedo io in questo momento:

saldo conto bullionvault

Oltre ai 100 euro di prova che ho versato, si sono aggiunti anche i bonus di benvenuto di un valore totale di 15 euro circa. Grazie BullionVault!

Il mio portafoglio ha un valore totale pari a circa 115 euro. Bene.

Con gli euro che ho versato voglio comprare oro, argento o platino.

L’operazione si è rivelata molto semplice.

STEP #4 – Come Comprare Oro o Argento Su Bullionvault

Come te ne ho già parlato in precedenza, i metalli preziosi che andrai a comprare non sono virtuali, non stai giocando a fare day trading sull’oro o sull’argento come faresti con i CFD.

Su BullionVault stai comprando dell’oro vero, dell’argento vero e del platino vero.

Qualsiasi metallo prezioso tu acquisterai verrà immagazzinato in una cassetta di sicurezza all’interno di una camera blindata in uno dei luoghi che sceglierai.

Se un giorno vorrai ricevere il metallo prezioso a casa tua e toccarlo con mano, potrai farlo ordinando ad esempio un lingotto d’oro di 100 grammi (in seguito di spiegherò come funziona).

Oppure, se un giorno vorrai vendere il tuo oro, argento o platino per trarne del profitto potrai farlo direttamente tramite Bullionvault e incassare l’importo in euro sul tuo conto corrente bancario (con la quale hai effettuato il tuo versamento).

Detto questo, procediamo con l’acquisto di oro vero online tramite Bullionvault.

Sempre sulla pagina del saldo, in corrispondenza della valuta euro (o della moneta che hai versato sul tuo conto Bullionvault) clicca su “Comprare…

comprare oro vero

Ti si aprirà una finestra dovrai potrai scegliere di comprare:

  • Oro a Zurigo (Svizzera).
  • Oro a Londra (UK).
  • Oro a New York (Stati Uniti D’America).
  • Oro a Toronto (Canada)
  • Oro a Singapore.
  • Argento a Zurigo.
  • Argento a Londra.
  • Argento a Singapore.
  • Platino a Londra.

La scelta sul luogo di conservazione dell’oro può essere a tuo piacimento, in base alla convenienza sul prezzo dell’oro al Kg o in base alla vicinanza dalla tua residenza.

Secondo un mio personale ragionamento, ho scelto il luogo in base alla vicinanza dall’Italia e alla convenienza del prezzo dell’oro al Kg. In questo caso Zurigo risulta l’opzione migliore. Quando, e se, deciderò di avere tra le mani il metallo prezioso, mi resterà più facile e veloce andarlo a prendere o farlo partire da Zurigo, anziché da New York.

Dopo aver selezionato “Oro Zurigo“, sulla destra ti apparirà il prezzo aggiornato dell’oro al Kg.

Il prezzo dell’oro nel momento in cui sto scrivendo questa recensione e guida è di 50.940 euro al Kg. Quindi, 50,95 euro al grammo.

L’acquisto minimo di oro è di un grammo.

Sfiga vuole che avendo versato solo 100 euro posso comprare un solo grammo di oro (anziché due) per qualche centesimo mancante.
(acquisterò un grammo d’oro oggi e il resto con il nuovo deposito che effettuerò dopo aver concluso questa guida)

Una volta selezionata la quantità di oro che vuoi comprare (0,001kg) procedi cliccando su “COMPRA“:

comprare oro vero zurigo

Alla schermata successiva clicca su “CONFERMA” e in seguito verifica la transazione visualizzando l’avviso “Acquisto completato“:

conferma acquisto oro vero

Ottimo! Possiedo un grammo di oro immagazzinato un caveau di Zurigo.😅

Sono ufficialmente euforico 😁🎉

Ad operazione conclusa riceverai via email il contratto di compravendita ufficiale che certifica l’acquisto della quantità di oro su Bullionvault.

Riservare e Prelevare Un Vero Lingotto D’Oro Da BullionVault

comprare lingotto oro vero 100grNel caso in cui ti venga l’irrefrenabile voglia di possedere e toccare con mano il tuo oro, avrai la possibilità di farti riservare un vero lingotto d’oro (questo sarà il mio goloso obiettivo… solo per sentirmi un po’ come un piccolo Paperon dè Paperoni).

Come e in cosa consiste l’acquisto di un lingotto d’oro su BullionVault?

Per prelevare il tuo lingotto d’oro si devono effettuare tre passaggi:

  1. Riservare il lingotto d’oro.
  2. Rilasciare il lingotto d’oro.
  3. Ritiro del lingotto d’oro.

Come prima cosa dovrai avere una quantità di oro sufficiente per poter riservare un lingotto d’oro tutto per te.

# 1 – Come riservare un lingotto

Per prima cosa tengo a precisare che tutti i lingotti custoditi da BullionVault rispettano lo stesso standard di qualità. Pertanto, non presentano notevoli differenze tra l’uno e l’altro.

Per riservare un lingotto d’oro devi seguire questi passaggi:

  1. Effettua l’accesso a Bullionvault e clicca su “CONTO” > “Riservare un lingotto“.
  2. Se possiedi oro a sufficienza ti verrà visualizzato un elenco di lingotti disponibili per essere riservati. In tal caso, clicca sul bottone “RISERVARE LINGOTTI” sulla destra del lingotto selezionato.
  3. Ora vedrai visualizzate le specifiche del lingotto, la valutazione corrente e una stima del costo dell’operazione. Per procedere, clicca su “CONFERMA”.
  4. Nella schermata dei lingotti potrai vedere il tuo lingotto appena riservato in fondo all’elenco.

In seguito dovrai rilasciare il lingotto d’oro.

# 2 – Come rilasciare il lingotto D’oro

È necessario rilasciare un lingotto prima di poter vendere l’oro, l’argento oppure il platino. Per rilasciare un lingotto:

  1. Effettua l’accesso a Bullionvault e clicca su “CONTO” > “Riservare un lingotto“.
  2. Nella parte inferiore della pagina vengono visualizzati i lingotti che hai riservato. Seleziona il lingotto che vuoi rilasciare e cliccando su “RILASCIARE“.
  3. Dopo aver visualizzato le specifiche del lingotto e la valutazione corrente clicca su “CONFERMA” per rilasciarlo.
  4. Il metallo è stato rilasciato e può essere venduto.

# 3 – Come ritirare il lingotto d’oro.

Se vuoi prelevare il lingotto d’oro dalla camera blindata si deve contattare l’assistenza di Bullionvault tramite questa pagina dei contatti.

Perché Comprare Oro?

Da più di tremila anni l’oro viene usato sia come mezzo di scambio sia come mezzo per preservare la ricchezza. Data la sua conducibilità e malleabilità viene anche utilizzato per creare componenti elettronici quali le schede madri dei computer.

Perché comprare oro? La risposta risiede, più che nelle caratteristiche intrinseche dell’oro, nella sua rarità.

L’oro diventa sempre più difficile da trovare e di conseguenza da estrarre. Considera che è l’oro è ben 6 volte più raro del platino e addirittura diciotto volte più dell’argento.

Le sua composizione ne fa un metallo quasi impossibile da distruggere. Non può arrugginirsi, ossidarsi o decomporsi. Non è possibile neppure la fusione sotto i 1063 gradi Centigradi. La dissoluzione dell’oro può avvenire solo per mezzo del cianuro.

Dopo trenta secoli di estrazione, i nuovi giacimenti diventano sempre più difficili da scoprire. Solo rispetto a dieci anni fa, il prezzo di estrazione di un’oncia d’oro è raddoppiato. Il totale complessivo di oro presente nel suolo terrestre cresce soltanto dell’1% all’anno.

Ed è per questo che l’oro viene considerato un bene rifugio il quale valore potrebbe solo che salire nel corso degli anni.

Grafico Oro e Argento

Quando comprare oro, argento o platino? Io non lo so di certo. Ti posso solo dire che durante la fase della pandemia ne ho approfittato per comprare oro e argento per mettere al sicuro alcuni dei miei risparmi.

Si sa, l’oro è da sempre considerato un bene rifugio e in tempi di pandemie o situazioni mondiali difficili rimane pur sempre un elemento di valore che un giorno potrà essere ricambiato in denaro o beni. Solo il pensiero di questa utilità potrebbe far salire il valore dell’oro e di conseguenza il controvalore in moneta fiat che ne verrà associato.

Qui sotto ti ho messo un bel grafico dove puoi vedere il valore in tempo reale di oro, argento, platino e palladio. Quattro dei più importanti metalli preziosi della terra. Tre dei quali (oro, argento e platino) che possono essere comprati fisicamente su Bullionvault.

Il grafico si aggiorna in tempo reale e dovrai cliccare su Gold, Silver, Platinium o Palladium per conoscere il valore e l’andamento di ognuno:

Se vuoi vedere il grafico dell’oro con i prezzi attuali di scambio dal sito ufficiale di Bullionvault clicca qui, per il grafico dell’argento clicca qui.

Costi e Commissioni Bullionvault

Comprare oro online su Bullionvault è una delle vie più economiche che conosco. Tuttavia non è esente da costi, seppur minimi.

La pagina dedicata ai costi di compravendita dell’oro, della custodia dell’oro nelle cassette di sicurezza la trovi cliccando qui.

In genere i costi sono sullo spread di compravendita dei metalli preziosi e sulle spese mensili di custodia.

I costi di acquisto, di deposito e di vendita sono calcolati sul miglior prezzo di acquisto nel caveau di Zurigo o degli altri luoghi di custodia dell’oro.

Il peso viene arrotondato al grammo più vicino per tua convenienza.

Le commissioni di compravendita diminuiscono con l’incremento dell’attività di compravendita. Bullionvault applica una commissione minima di deposito mensile solo quando si acquista metallo.

Per maggiori informazioni sui costi clicca qui.

Comprare Oro Online: Come Fare Per Le Tasse?

tasse su oroIn molti si chiedono come fare per le tasse una volta che si converte l’oro in soldi traendone un profitto.

Innanzitutto, per avere risposte sicure di questo genere è bene rivolgersi direttamente al proprio commercialista.

Come di mia consuetudine, quando non conosco in dettaglio come funziona la tassazione in un determinato settore, chiedo al mio commercialista.

Nel caso dell’oro, ho trovato molto utile ed esaustivo l’articolo di Bullionvault dedicato alle tasse sulla compravendita dell’oro e metalli preziosi.

Riassumendo, vi posso anticipare quello che ho letto dicendoti che la legge in Italia stabilisce che la tassazione sull’oro da investimento è innanzitutto esente da IVA. Questo vuol dire che non ci sono tasse da pagare per l’acquisto e il possesso di oro fisico.

Attenzione però, il possesso di oro non è tassato, ma dovrai pur sempre dichiarare all’UIF (Unità di Informazione Finanziaria per l’Italia) tutte le compravendite di oro con un valore pari o superiore ai 12.500€ entro la fine del mese successivo.

Se vuoi comprare oro online in tutta sicurezza anche per quanto riguarda il fisco e le tasse ti invito a leggere questo articolo o rivolgerti ad un esperto del settore.

Bullionvault App Per Telefono

Di certo non potevano mancare le app per il telefono di BullionVault.

bullionvault gold silver appAnche io, dopo aver comprato oro dal sito, ho scaricato l’app ufficiale ed effettuato il login per vederne le funzionalità e controllare lo stato del mio portafoglio di metalli preziosi.

In tutta onestà, l’app per il telefono lascia un po’ a desiderare. Va sicuramente migliorata in aspetto e funzionalità.

L’app ha un aspetto antiquato e presenta alcuni bug. Di certo non consiglierei di effettuare compravendite di oro dall’app, ma di effettuare le operazioni più delicate direttamente sul sito ufficiale.

Tuttavia, l’app rimane utile per vedere il valore attuale dei metalli preziosi e per controllare il valore del nostro portafoglio.

Un difetto che infastidisce un po’ riguardo l’app per telefono è il login, dove occorre inserire ogni volta la password di accesso. Mentre altre app permettono il login con Face ID o Touch ID in modo del tutto automatico, qui bisogna inserire a mano la password ogni volta.

Chissà, magari al prossimo aggiornamento vedremo un’app più avanzata e interattiva. Per il momento suggerisco sì, di scaricare l’app, ma solo per scopi analitici.

Qui sotto ti ho messo i link ufficiale per effettuare il download delle app per telefoni iOS e Android.

Recensioni e Opinioni Sulla Compravendita Di Oro Su Bullionvault

A conferma di quello che è stata la mia esperienza positiva arrivano anche le recensioni dal web che con un totale di quasi 1500 recensioni attestano il servizio di Bullionvault come eccellente:

recensioni bullionvault

Un punteggio eccezionale con l’83% degli utenti che si sono ritenuti molto soddisfatti. Solo il 2% degli utenti ha dato un giudizio negativo.

recensione bullionvault oro

Qui sotto ti faccio vedere degli screenshot di alcune recensioni e opinioni che hanno lasciato gli utenti che hanno acquistato oro o altri metalli preziosi su Bulliovault:

opinione su bullionvault opinione bullionvault opinioni bullionvault recensione bullionvault italia recensioni italia

Che dire… come hai potuto vedere durante la lettura di questa recensione e delle opinioni lasciate dagli altri utenti, credo che possiamo fermamente giudicare Bullionvault come uno dei migliori siti per comprare oro vero online, argento e platino.

A testimonianza di ciò, ho trovato anche un video su YouTube di un signore italiano che utilizza Bullionvault per comprare oro online da ormai molti anni:

BullionVault: come comprare oro-argento-platino fisico

Dopo aver letto le recensioni e le opinioni degli utenti, passiamo ora alla sezione delle domande più frequenti.

FAQ

Come comprare oro e altri metalli preziosi su Bullionvault?

Comprare oro e metalli preziosi online da Bullionvault è un operazione che viene semplificata al massimo. Dovrai nient’altro che registrare il tuo conto dal sito ufficiale tramite questo link, depositare l’ammontare in euro che vuoi investire tramite bonifico bancario e comprare la quantità di metallo con un semplice click. Una guida in italiano dettagliata che ti segue passo dopo passo puoi trovarla cliccando qui.

Come funziona Bullionvault?

BullionVault è un sito che permette a tutti di comprare oro fisico online e altri metalli preziosi (argento e platino) a prezzi di mercato ufficiali.
Registrando il tuo conto tramite questo link riceverai una piccola quantità di argento in regalo. Dopodiché potrai depositare dei soldi per comprare quantità di oro fisico, argento fisico o palladio fisico in multipli di un grammo. Il metallo prezioso verrà custodito in caveau a tua scelta. Potrai rivendere il tuo oro o prelevarlo. Per maggiori dettagli su come funziona l’intero sistema di custodia e compravendita dell’oro clicca qui.

Come guadagnare con Bullionvault?

Guadagnare con Bullionvault è possibile promuovendo il servizio tramite un link affiliato che ti sarà assegnato dopo che hai registrato il tuo conto. Potrai utilizzare quel link per farti riconoscere delle commissioni per ogni cliente che deciderà in seguito di comprare una quantità di metallo prezioso.

Conclusione

Bullionvault è una delle tante forme di investimento in cui mi sono imbattuto. Il mio personale portafoglio patrimoniale si divide in varie fette, i metalli sono una parte della torta sulla quale metto i miei risparmi. Oltre a comprare oro vero su Bullionvault, compro anche Bitcoin, faccio trading automatico con eToro Social Trading e Copyportfolios (prova la demo di eToro) e investo soldi con il servizio che offre Moneyfarm.

Come vedi, diversifico il mio portafoglio in varie piattaforme e in vari asset finanziari. Tutto questo per diversificare il rischio e non permettere a nessun evento al mondo di abbattere il mio castello.

Comprare oro vero si aggiunge alla mia lista dei beni da possedere, poiché rimane e rimarrà per sempre un asset con un valore intrinseco immutabile nel tempo.

Ciao e alla prossima recensione!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *