registrazione conto binance kickback 20%
vhosting solution recensione opinioni

VHosting: I Piani Hosting WordPress, I Prezzi, Le Performance e Le Opinioni Di Un Esperto

Vhosting è un hosting web italiano che offre vari servizi per creare siti WordPress, ecommerce, email professionali e tutto ciò che ti occorre per tenere attivo un business online. Tra tutti gli hosting italiani, Vhosting è uno dei migliori e più economici.

In questa recensione scopriremo tutti i piani hosting di Vhosting: da quelli per WordPress fino ai piani semidedicati (i migliori in rapporto qualità/prezzo). Andremo ad analizzare i prezzi, le prestazioni e le caratteristiche. Potrai valutare l’acquisto di uno spazio web grazie alla guida e alle opinioni di un esperto.

Troverai le guide su come creare un sito WordPress con Vhosting Solution e come configurare una webmail.

Come di consueto un particolare approfondimento sul piano dedicato alla piattaforma WordPress: WordPress Super Veloce. Un hosting ad alte prestazioni fatto su misura per WordPress.

Oltre ai piani hosting, analizzeremo anche il rapporto qualità/prezzo rispetto ai principali competitor italiani (Keliweb e ServerPlan).

VHosting: Il Migliore Hosting Italiano Per WordPress

vhosting logo

Vhosting è un hosting italiano al 100%, con sede in Italia e con assistenza e servizi completamente in lingua italiana. Un hosting considerato ad alte prestazioni, che in base ai vari test effettuati si è potuto classificare secondo tra i migliori hosting WordPress.

Personalmente, ho messo in test e tutt’ora utilizzo Vhosting per una questione di posizionamento (SEO), di link building e di diverficazione.

Da alcuni anni a questa parte mi sono ritrovato costretto ad utilizzare un hosting differente dal mio fedele SiteGround hosting (che come saprete reputo il migliore in assoluto) e ho dovuto selezionare altre valide alternative per far girare i miei siti internet al massimo della velocità.

In particolare, stavo cercando un hosting web 100% Italiano con server posizionati in suolo Italia.

Navigando nella rete, un hosting italiano che mi è saltato agli occhi per le sue recensioni positive è stato VHosting Solution. Già da una breve ricerca su Google si può vedere un incredibile valutazione di 4,9 su 5 su 1.810 recensioni:
recensioni vhosting

Mi sono detto: “WOW!”. Proviamolo.

Dopo essermi fatto coinvolgere dall’entusiasmo delle opinioni e delle recensioni lasciate dagli utenti ha acquistato il piano hosting semidedicato, uno dei più potenti e con rapporto qualità prezzo migliore.

Ad oggi, dopo quasi 2 anni con loro,  posso dire che tra tutti vari hosting italiani, il piano semidedicato di Vhosting è stata la scelta migliore che potessi fare. Parola di un’esperto SEO!

I Piani Hosting Di VHosting

La suddivisione dei piani hosting e delle fasce di prezzo di VHosting Solution potrebbe sembrare molto confusionaria e disorientante. E in effetti, così lo è.

Cercando di semplificarti la vita, VHosting si divide in 4 categorie marco:

  1. Web Hosting.
  2. Hosting CMS.
  3. Server VPS.
  4. Server Dedicati.

Di queste 4 categorie troverai altrettante sotto-categorie, adatte ad praticamente ogni tua esigenza o piattaforma tu voglia usare. Ogni sotto-categoria ha un suo prezzo che varia a seconda della capacita di spazio web che vuoi per i file del sito e per la posta elettronica.

Il vantaggio di Vhosting sta proprio nel fatto di poter beneficiare di server o setup specifici e funzionali per i vari scopi.

Se per esempio ti serve un hosting web ottimizzato per WordPress, VHosting ha pensato bene ti darti una struttura server super ottimizzata per elevare le prestazioni al massimo dei livelli.

Tutti i piani hosting hanno delle caratteristiche di base comuni, quali ad esempio il Cpanel Plesk per una facile gestione amministrativa dei siti e della webmail, i dischi SSD ultra veloci, i server dislocati in tutta Europa, alti livelli di sicurezza e protezione privacy in linea con il GDPR e tante altre caratteristiche che rendono Vhosting molto sicuro e affidabile.

Cominciamo a vedere un’anteprima di tutti i piani con i corrispettivi prezzi per poi concentrarci sul piano hosting WordPress, l’hosting più richiesto e che molto probabilmente ti interessa di più, dove farò un’analisi più dettagliata.

Categoria: Web Hosting

Hosting CMS

  • Hosting WordPress
  • Hosting WordPress Multidominio (piano che ti consiglio per più siti WordPress performanti)
  • Hosting Joomla > clicca qui per conoscere prezzi e piani per Joomla.
  • Hosting Prestashop > clicca qui per conoscere prezzi e piani per Prestashop.
  • Hosting Magento > clicca qui per conoscere prezzi e piani per Magento.

Server VPS

  • Server VPS Linux SSD Unmanaged > clicca qui per conoscere il costo e il setup.
  • Server VPS DirectAdmin SSD Unmanaged > clicca qui per conoscere il costo e il setup.
  • Server Plesk SSD Managed (piano VPS che ti consiglio) > clicca qui per conoscere il costo e il setup.

Server Dedicati

  • Server Dedicati Managed Business (piano server dedicato che ti consiglio) > clicca qui per conoscere il prezzo e il setup.
  • Server Dedicati Managed Low Cost > clicca qui per conoscere il prezzo e il setup.

Quale Piano Scegliere?

La scelta del piano dipende per lo più dalle tue esigenze. Di certo non ti posso descrivere e recensire ogni singolo piano che Vhosting ha da offrirti ma ti posso indirizzare su dei piani che in rapporto prestazione/prezzo ho ritenuto un ottimo affare.

Se stai cercando un hosting WordPress ti consiglio assolutamente il piano “WordPress Super Veloce” con 50GB di spazio al prezzo di 85 euro l’anno. Un piano per creare siti WordPress molto economico rispetto alla concorrenza. Se la tua intenzione è quella di creare più di un sito WordPress fai attenzione a scegliere fin da subito il piano “WordPress multidominio” che ha la stessa potenza del piano “WordPress Super Veloce” ma ti da anche la possibilità di creare più siti internet in un solo account. Il prezzo è di 155 euro l’anno per 10 siti o di 269 euro l’anno per ben 20 siti.

Se invece vuoi puntare tutto sulla stabilita e sulla velocità del tuo sito, ti invito a considerare l’opzione di un hosting semidedicato, una VPS o un server dedicato se proprio vuoi tutte le risorse per te ai massimi livelli.

Vhosting Solution entra in gioco e sbaraglia la concorrenza proprio con questi piani, riuscendo ad offrire un semidedicato, una VPS o dei server dedicati a prezzi molto competitivi.

Scegliendo il piano semidedicato non ti puoi sbagliare e lo trovi su questa pagina. Dovrai solo scegliere la quantità di spazio web necessario.

Per quanto riguarda il piano VPS ti consiglio il piano “Server Plesk SSD Managed“. Mentre invece per il server dedicato ti sconsiglio “Server Dedicati Managed Business“.

Ora vediamo in dettaglio il piano hosting WordPress che Vhosting riserva per la costruzione dei nostri amati siti/blog.

Il Piano VHosting WordPress

Il piano hosting WordPress di Vhosting si divide in Veloce e Super Veloce. Tra i due ti consiglio assolutamente il piano “WordPress Super Veloce” se vuoi creare un singolo sito WordPress ad alte prestazioni, oppure il “WordPress multidominio” se vuoi creare 10 o 20 siti acquistando un unico piano.

piano hosting wordpress super veloce prezzo

Le differenze dei piani hosting WordPress sono:

  • Struttura del server potenziata e ricalibrata per la piattaforma WordPress.
  • Possibilità di migrare il tuo sito WordPress gratis e con pochi click.
  • Assistenza di esperti dWordpress pronti a risolvere problematiche specifiche.

Il piano “WordPress Super Veloce” risulta un piano con performance elevate anche in presenza di un numero elevato di visitatori. Il prezzo è super competitivo e puoi spendere davvero poco per costruire il tuo sito/blog WordPress in meno di due minuti.

Qui sotto trovi la guida in italiano che ti spiega come installare WordPress su Vhosting.

Come Installare WordPress Su Vhosting

Per installare WordPress su Vhosting ci vuole letteralmente due minuti.

Un po’ come la guida su come installare WordPress su Siteground, qui sotto trovi una video guida tutorial che ti spiega come farlo dal Cpanel Plesk di Vhosting:

Installare WordPress in 2 minuti su VHosting

La Webmail Di VHosting

Acquistando un qualsiasi piano hosting su Vhosting acquisterai anche dello spazio web riservato alla posta. Dopo che hai acquistato il tuo piano potrai creare un email personalizzata con il tuo dominio direttamente dal Cpanel Plesk di Vhosting.

I passaggi per creare un email con Vhosting sono molto semplici:

  1. Accedi al Cpanel (Plesk) del tuo account Vhosting.
  2. Clicca su “Mails“.
  3. Clicca su “Create Email Address“.
  4. Inserisci il nome del tuo indirizzo email.
  5. Scegli la password di accesso.
  6. Seleziona lo spazio web che vuoi riservare alla tua casella elettronica.
  7. Clicca su “OK” per confermare.

Ora puoi utilizzare questa tua email personalizzata per inviare e ricevere messaggi di posta elettronica in completa sicurezza.

Per inviare o leggere le email potrai farlo in due modi:

  • Tramite Webmail (direttamente dal Cpanel accedendo dal browser del tuo computer).
  • Tramite Microsoft Outlook o da qualsiasi altro software esterno di gestione posta elettronica presente su smartphone Android, Apple o computer MAC.

Per configurare un client di posta elettronica esterno dovrai seguire queste istruzioni. Se eseguirai correttamente tutte le istruzioni potrai leggere le tue email direttamente dal tuo telefonino o dal software esterno di posta elettronica.

Altrimenti, puoi anche gestire e visualizzare le email direttamente dal Cpanel del tuo account Vhosting. Un’operazione molto semplice, ma a mio avviso un po’ limitante poiché non avrai modo di vedere in diretta le notifiche delle email che ti arrivano e sarai limitato sulle funzionalità che un software di posta elettronica può offrirti.

In caso tu abbia l’esigenza di leggere le email tramite webmail, ecco qui sotto le istruzioni per avere accesso alla webmail e scegliere il tuo client di lettura email preferito.

Come Accedere Alla Webmail e Scegliere Il Client

Se vuoi leggere le email tramite browser del computer o telefonino, dovrai accedervi tramite il Cpanel Plesk di Vhosting e scegliere uno dei servizi di lettura email che sono Horde o roundcube.

La scelta della piattaforma per leggere le webmail spetta solamente a te. Puoi preferire Horde come può piacerti di più Roundcube, ma se vuoi che la webmail si apra direttamente con uno o con l’altro devi seguire questi passaggi.

Come prima cosa, per cambiare il client di posta devi seguire questi passaggi:

  1. Accedi al pannello di controllo (Cpanel Plesk).
    passaggio 1 cambio webmail plesk
  2. Clicca su “Posta”:
    passaggio 2 cambio posta webmail plesk
  3. Clicca su “Modifica impostazioni”:
    passaggio 3 cambio webmail horde roundcube plesk
  4. Infine, dal menu a tendina dovrai cambiare il client webmail con cui leggere la posta tra Horde e Roundcube. Una volta selezionato clicca su OK.
    passaggio 4 cambio webmail plesk

Al prossimo accesso alla webmail di Vhosting ti si aprirà il client di posta preferito senza dover necessariamente sceglierlo ogni volta.

Il Cpanel Plesk Di VHosting

Vhosting ha come sistema amministrativo di gestione dello spazio web il Cpanel Plesk, uno dei migliori per gestire tutte le funzionalità di un hosting. Il Cpanel Plesk si adatta perfettamente ad ogni tipo di utente. È molto facile da navigare e da utilizzare per attivare e disattivare le varie funzioni.

Potrai installare WordPress con un click, cambiare la versione PHP con un tocco, controllare i backup dei tuoi siti, creare nuove email personalizzate, aggiungere domini in modo molto semplice grazie al Cpanel Plesk installato su ogni piano hosting di Vhosting che andrai scegliere.

L’interfaccia grafica e la semplicità di navigazione nel Cpanel Plesk è una delle mie preferite, con il suo aspetto moderno e intuitivo:

cpanel plesk vhosting

Il Cpanel di Vhosting in Plesk è una delle altre cose che ho apprezzato di questo hosting. Pollice su anche per questa scelta!

GDPR e Sicurezza Di VHosting

Vhosting si adatta alle direttive del GDPR stabilite in Italia e in tutta Europa. Facilita la compatibilità con le attuali leggi sulla privacy (GDPR) e fornisce tutti gli strumenti per mettere in regola i tuoi siti internet.

Che tu voglia creare un sito WordPress, un ecommerce o qualsiasi altra tipologia di sito internet, Vhosting ti assicura:

  • Dati amministrati in Italia e non ceduti a terzi.
  • Sistemi periodicamente aggiornati.
  • Protezione attiva e passiva contro virus e malware.
  • Server conformi, localizzati solo in Europa.
  • Certificato SSL per navigazione web sicura e crittografata.
  • Backup automatici.
  • Casella di posta email protetta con sistemi antivirus e antispam.
  • Accesso protetto alla casella email con crittografia.

Con Vhosting Solution avrai una soluzione unica che riguarda la sicurezza del tuo sito e dei tuoi visitatori. Il tutto conforme alle ultime e aggiornate direttive del GDPR.

Recensioni e Opinioni Di Un Esperto

Le recensioni e le opinioni riguardo il servizio di hosting web italiano VHosting Solution sono eccellenti. Una valutazione che sinceramente non ho mai visto in nessun altro hosting web finora.

VHosting si è saputo distinguere come uno dei migliori servizi di hosting web in Italia per prestazioni e assistenza tecnica.

Come puoi vedere da alcune recensioni che ti ho messo qui sotto, tutti, ma proprio tutti i clienti si sono ritenuti soddisfati della qualità, del prezzo e della rapidità del servizio di assistenza in italiano.

Per mia personale opinione ed esperienza che ho avuto, anche io aggiungo una valutazione di 5 stelle su 5.

Se prima avevo il paraocchi solo per l’hosting Siteground, adesso posso affiancare VHosting Solution come seconda scelta, quasi alla pari di Siteground hosting.

In conclusione vi dico, se avete la necessità di comprare un hosting italiano al 100% con che vi offra anche un’assistenza nella vostra lingua madre e un rapporto prestazioni/prezzo ottimi sui servizi offerti, Vhosting Solution è sicuramente la soluzione ideale per voi.

vhosting solution valutazione recensioni

opinioni eccellente vhostingrecensione vhosting solution

recensione positiva recensione servizio professionalerecensione assistenza clienti recensione prezzi

Conclusione

Come forse saprai sono un forte sostenitore di Siteground hosting, sia come migliore spazio web da utilizzare per creare siti WordPress sia come livello di assistenza e supporto tecnico che riescono ad offrirti in caso di problematiche o semplici questioni da risolvere.

Sono anni che utilizzo e rimango fedele a Siteground. Ancora oggi, non credo esista un hosting web migliore (leggi questa recensione per conoscere perché). Devo ammettere però che non utilizzo solo Siteground per creare siti web, ma ne utilizzo svariati (per ragioni di link building e posizionamento SEO). E uno degli hosting che mi ha soddisfatto di più tra quelli che utilizzo (come alternativa a Siteground) è l’hosting web italiano VHosting Solution.

VHosting solution, a mia opinione, è la migliore alternativa veloce a SiteGround.

Sono ormai 2 anni che utilizzo Vhosting in concomitanza con SiteGround, e proprio negli ultimi mesi sto assistendo ad una rimonta che potrebbe portare molto presto Vhosting ad essere considerato il migliore hosting da avere per i propri siti web.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *