registrazione conto binance kickback 20%
Amazon Business: Cos'è, Come Funziona, Vantaggi, Sconto, Prezzi e Contatti Utili Italia

Amazon Business: Come Funziona, Vantaggi, Registrazione Account In Italia e Contatti.

Amazon Business dà la possibilità ad aziende e professionisti di creare un negozio online con tutti i vantaggi in termini di gestione del business, compravendita prodotti, visibilità, conversioni e affidabilità che solo un colosso come Amazon può offrire.

Sei atterrato qui solo per creare il tuo account Amazon Business?
Clicca qui senza perdere ulteriore tempo. È gratis.

In questa recensione ti farò conoscere cos’è e come funziona Amazon Business, i vantaggi che può portare al tuo business, le informazioni sui costi del servizio, i contatti utili e la guida per registrare un conto gratis in Italia ed iniziare ad operare.

Amazon Business Cos'è e Come Funziona

Amazon Business: Cos’è e Come Funziona

Amazon Business è una sezione, o meglio, un servizio di Amazon che mette a disposizione un negozio online dedicato interamente ad aziende e professionisti. Aziende e professionisti avranno la possibilità di acquistare prodotti senza dover pagare l’IVA e di ottenere sconti speciali in base alla quantità di prodotti acquistati.

Inoltre, coloro che acquisteranno o venderanno prodotti all’interno di Amazon Business potranno vedersi recapitare le fatture direttamente sul proprio cassetto fiscale. Questo facilita di molto la gestione del business ed è utile a tutti coloro che si vogliono concentrare più sulla crescita e sulla qualità dei propri prodotti offerti.

Infine, anche qui esiste l’abbonamento Prime con tutti i vantaggi connessi.

Registrate un account è molto semplice e sopratutto gratuito. Puoi creare un nuovo account (inserendo una nuova email) oppure convertire il tuo account personale Amazon in Business tramite questo link.

Un video che spiega molto bene come funziona è questo che vedi qui sotto. Schiaccia play e comincia ad ascoltare:

Cos’è Amazon Business e come funziona | Scuola Ecommerce

Cos’è Amazon Business?

Riassumendo, oltre ai prodotti commerciali dedicati ad Amazon Business (che sono decine di milioni) viene anche messa a disposizione tutta una serie di vantaggi pensati proprio per professionisti e aziende. Avrai una gestione semplificata delle fatture e la possibilità di attivare sconti più o meno grandi a chi acquista una determinata quantità di prodotti.

Potrai attivare fino a 5 livelli di sconto che varieranno a seconda della quantità di prodotti che viene acquistata.

Se per esempio un’azienda vuole acquistare dal tuo negozio più di 5 prodotti potrai attivare una percentuale di sconto sul prezzo finale del 5%, se invece ne acquista più di 25  avrà una percentuale di sconto maggiore, per esempio del 10%, o se l’ordine supera i 50 prodotti avrà uno sconto del 20% e così via.

Grazie al servizio di fatturazione di Amazon Business potrai emettere e ricevere fatture in automatico che andranno salvate direttamente sul tuo cassetto fiscale.

Conviene convertire il tuo account personale in Business? Ecco i vantaggi e a chi è rivolto:

Amazon Business Conviene? La Lista Dei Vantaggi

Tra i vantaggi che Amazon Business mette a disposizione alle aziende, troviamo:

  • Gestione facilitata delle fatture.
  • Prezzi vantaggiosi sull’acquisto di grandi quantità di prodotti.
  • Ampio catalogo di prodotti.
  • Consegne veloci e gratis.
  • Resi facilitati.
  • Account multiutente.

amazon business vantaggi

  • Vantaggio sui prodotti e sulla logistica di Amazon

Su Amazon troverai milioni di prodotti divisi tra una grande varietà di categorie. Su ogni prodotto avrai tutte le informazioni più dettagliate, le foto del prodotto, i video e le recensioni che i clienti hanno lasciato.

I prezzi dei prodotti sono adattati alle aziende e sono di conseguenza più attrattivi per grandi acquisti.

Potrai beneficiare delle consegne gratis dei centri logistici di Amazon.

Inoltre, avrai la possibilità di estendere i vantaggi delle consegne Prime dal tuo account Amazon personale a quello aziendale senza costi aggiuntivi.

  • Vantaggio Sulla Fatturazione Semplificata

Per gli ordini relativi a prodotti venduti e spediti da Amazon verrà emessa la fattura elettronica in formato XML-PA in automatico, inviate con la modalità sicura della posta elettronica certificata (PEC). 

Per gli ordini che non richiedono una fattura elettronica sarà invece possibile scaricare le fatture in formato PDF. Potrai scaricare le fatture con un click.

Ad ogni acquisto effettuato corrisponderà un numero associato in modo tale da riconciliare facilmente i tuoi pagamenti con le fatture emesse.

  • Vantaggio Sull’Analisi e Sulla visibilità

Un altro importante vantaggio è quello di poter tracciare e analizzare le spese e i guadagni del tuo business attraverso dei report personalizzati.

Grazie all’utilizzo di una combinazione di filtri, utili a visualizzare una particolare sezione dell’attività del tuo account, come gli ordini, i resi o i rimborsi potrai avere un quadro più dettagliato su cosa sta funzionando e cosa invece c’è da migliorare.

Quando metti in vendita dei prodotti potrai creare cataloghi visibili solo a determinate aziende per una migliore conformità alle norme di acquisto della tua azienda.

La possibilità di avere un account multiutente ti permetterà di aggiungere più utenti. Non solo tu sarai a gestire l’account, ma anche altri utenti (con livelli di permessi che sceglierai tu) avranno il controllo sulle approvazioni degli ordini, sui limiti delle spese e sulla gestione degli acquisti della tua azienda.

  • Vantaggio Sui Pagamenti e Resi

Se la tua azienda ha diversi utenti che gestiscono l’account, avrai modo di condividere i metodi di pagamento solo per alcuni utenti o per un intero gruppo di fiducia.

Ad ogni ordine sarà associato un numero, un codice progetto e un centro di pagamento in modo da associare gli ordini con le tue fatture.

Il sistema d’acquisto che integra Amazon Business si adatta a tutti i sistemi di pagamento online, (Coupa, JAGGAER, SAP Ariba, …).

Infine, con Amazon Business avrai resi facilitati con spese ridotte grazie alla semplice procedura di restituzione prodotto adottata da Amazon, proprio come abbiamo visto con il discorso di Amazon FBA.

Registrazione Amazon Business Account Gratis

Per creare un account Amazon Business è necessario fornire un indirizzo email valido, inserire un numero di partita IVA (o di identificazione aziendale), la ragione sociale o qualsiasi altra informazione che possa essere utile per verificare l’idoneità al programma.

Quello che ti consiglio di fare adesso è di passare subito alla registrazione gratis del tuo account gratis per vedere in dettaglio il suo funzionamento mentre continuo a spiegarti come funziona nei paragrafi successivi.

Questa è la pagina ufficiale di registrazione del account Amazon Business, clicca qui sotto per accedervi:

APRI IL TUO CONTO GRATIS

Una volta che hai cliccato sul link, dovrai:

  1. Proseguire cliccando su “Crea un account gratis“:registrazione amazon business
  2. Nella pagina in cui sarai reindirizzato dovrai inserire un indirizzo email per creare un nuovo account, oppure l’indirizzo email del tuo conto Amazon se vuoi convertire il tuo account personale in Business:inserire email registrazione
  3. Quando hai digitato il tuo indirizzo email clicca su “Invia”.
  4. Nel passaggio successivo dovrai inserire il tuo nome e la password per accedere al tuo account in seguito.
  5. Clicca su “Passo successivo” e inserisci ora le informazioni aziendali, come la partita IVA associata alla tua azienda e l’indirizzo dove ha sede.
  6. Clicca su “Invia” per concludere l’operazione di registrazione.

Amazon Business Accedi

Una volta che hai creato il tuo account Amazon Business potrai accedere cliccando in alto a destra sul pulsante “Accedi“:

amazon business accedi

Una volta che hai cliccato sul pulsante “accedi” dovrai inserire l’email con cui hai associato il tuo account Business:

accedi amazon business

Inserisci la tua password sulla pagina di login per avere accesso al tuo account.

Amazon Business Prime

Il servizio Prime può essere attivato anche dalle aziende per avere la spedizione gratuita e tutti gli altri vantaggi di cui ti ho già parlato.

Per chi possiede un account personale con iscrizione ad Amazon Prime, convertendolo a Business, l’iscrizione Prime verrà automaticamente passata all’account Amazon Business.

In questo modo sarà possibile beneficiare di tutti i vantaggi di Amazon Prime.

Contatti Utili Per Amazon Business Italia

Il servizio di contatti e assistenza di Amazon Italia è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:00 fino alle 20:00. Il sabato, dalle 08:00 alle 18:00.

I metodi di contatto sono tramite telefono, e-mail o chat.

Questa è la pagina dei contatti e assistenza di Amazon Business in Italia.

Una volta che hai registrato il tuo account potrai visualizzare la sezione ticket per richiedere assistenza o visualizzare il numero di telefono, o chat per contattarli direttamente.

FAQ

 

Amazon Business è gratis?

Sì, puoi creare un account Amazon Business gratis tramite ➡️ questo link. Senza impegno o fatturato minimo richiesto. Clicca qui per leggere la guida su come registrare un account Amazon Business in Italia.

Quanto tempo occorre per effettuare la registrazione?

Ci vogliono circa 5 minuti per completare la registrazione ma ci potrebbe volere fino a 3 giorni per confermare il tuo account. Clicca qui per leggere la guida su come registrare un account Amazon Business in Italia.

Quali informazioni fiscali vengono richieste durante la registrazione?

Per effettuare la registrazione è obbligatorio inserire il numero di partita IVA oppure un codice fiscale di impresa.

Quanti prodotti offre Amazon Business?

Amazon Business offre centinaia di milioni di prodotti per aziende, tutti disponibili in un unico negozio online.

Posso convertire il mio account Amazon ad account Amazon Business?

Se usi il tuo account Amazon per acquisti aziendali, puoi convertire il tuo attuale account ad un account business. Tuttavia assicurati che l´indirizzo email associato all’account sia quello aziendale.

Cosa succede alla mia iscrizione ad Amazon Prime se converto il mio account?

Se converti il tuo account Amazon personale ad account Amazon Business, la tua iscrizione Prime verrà automaticamente passata al tuo account Amazon Business e sarai in grado di beneficiare dei vantaggi di Amazon Prime.

Quanto costa Amazon Business?

Oltre i tanti vantaggi di cui ti ho parlato, il costo di Amazon Business è completamente gratis. Non richiede alcun impegno o soglie minime di fatturato. Registrare il tuo account è gratis e richiede pochi minuti. Clicca qui per registrare il tuo account gratis.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *