registrazione conto binance kickback 20%
come comprare bitcoin guida

Comprare Bitcoin: La Guida Più Semplice e Rapida In Italia

Comprare Bitcoin è un’operazione davvero semplice. In questa guida scoprirai come comprare Bitcoin (BTC) in Italia o dall’estero tramite carta di credito, carte prepagate, conto corrente (bonifico) o PayPal nel modo più sicuro e rapido possibile.

Ti dirò come comprare, custodire e fare trading con tutte le criptovalute presenti sul mercato alle commissioni più basse.

Passerai solo dagli exchange migliori dove io e milioni di altre persone acquistano criptovalute e fanno trading a basse commissioni.

Una volta effettuati tutti i procedimenti per comprare Bitcoin (e le altre criptovalute) ti voglio far conoscere la mia strategia di investimento che consiste nell’utilizzare parte delle cripto per creare dei micro-guadagni giornalieri che vanno dai 5$ ai 30$ al giorno grazie a dei bot di trading automatici che aprono e chiudono operazioni da sé.

Collegando l’exchange che ti farò conoscere in questa guida con i trading bot che sto testando, riesco ad ottenere delle piccole cifre giornaliere in cripto che fanno crescere il mio portafoglio in modo costante e in “completa tranquillità” (il rischio di perdere c’è).

Stay Tuned, ti spiegherò tutto di seguito.

Perché Ho Deciso Di Comprare Bitcoin

[SALTA INTRO] => GUIDA PER COMPRARE BITCOIN

Investire in criptovalute, specialmente in Bitcoin, è un’altra delle mie forme di investimento dove distribuisco il denaro generato dai miei business online.

Oltre a comprare oro e metalli preziosi tramite Bullionvault, fare copy trading con eToro (tramite Social Trading o Copyportfolios) e ampliare in modo ricorrente il mio portafoglio di investimenti in azioni tramite Moneyfarm e Gimme5, distribuisco parte del mio denaro in criptovalute.

Un avvertimento prima di proseguire. Nonostante comprare Bitcoin faccia parte dei miei investimenti, ci tengo a rendere chiaro che non sono qui per dirti o spingerti a fare lo stesso. Anzi, ti invito ad informarti bene prima di investire soldi su qualsiasi forma di investimento proposta da me o da qualsiasi altra persona. Io ti posso dire cosa ne penso e cosa ne faccio dei miei soldi, ma tutto questo potrebbe non portarmi al profitto, e i miei risultati potrebbero non essere gli stessi che otterrai te. Quindi, effettua le tue dovute ricerche prima di investire del denaro.

Tornando a noi, personalmente ho deciso di comprare Bitcoin (e alcune altre criptovalute) perché, secondo le mie analisi e informazioni, potrebbe risultare un ottimo punto di svolta, non tanto in termini di utilizzo intrinseco del Bitcoin ma tanto per pura speculazione e ritorno di investimento che nessun altro asset ti potrà mai dare, almeno per il momento.

Acquistare Bitcoin (Per Me) È Una Scommessa… Ma Intelligente

Credo che investire in Bitcoin (e in poche altre criptovalute) sia una scommessa intelligente, MA RIPETO, pur sempre una scommessa.

Una scommessa che potrebbe capitare una sola volta nella vita.

Secondo la mia idea il Bitcoin potrebbe avere una possibilità del 40-50% di moltiplicare il suo valore fino a 50 volte, ma credo anche che abbia una possibilità del 50-60% di arrivare ad un valore pari a zero, o quasi. Questa mia ipotesi viene supportata anche da questo video che ho trovato di recente su YouTube.

…e quando mai ti potrà ricapitare una scommessa del genere?

Chiunque con un quoziente intellettivo non inferiore a quello di una scimmia capirebbe che si tratta di un’occasione irripetibile con una percentuale di successo unica per fare tantissimi soldi.

Anche Robert Kiyosaki o il mio stimato imprenditore online Alex Becker hanno investito e continuano ad investire in Bitcoin. Guardati questo video di Robert Kiyosaki o questo video di Alex Becker per comprende la mia e la loro visione a riguardo.

In questa guida ti voglio far vedere i passaggi per comprare Bitcoin in Italia nel modo più semplice e rapido possibile. Quella che troverai è una guida in italiano con illustrazioni che ti accompagnerà passo dopo passo all’acquisto di Bitcoin in Italia sull’exchange più completo di tutte le cripto, affidabile, economico e semplice da utilizzare per comprare, custodire e fare trading con criptovalute.

Un percorso che io stesso seguo per comprare Bitcoin, scambiare cripto e fare trading con i bot (Cryptohopper).

Dopo aver comprato Bitcoin ti farò conoscere la mia strategia a lungo termine per far crescere il mio portafoglio di criptomonete con micro-guadagni di 5-30$ al giorno tramite i bot che fanno trading in automatico tra le varie criptovalute. Per adesso, proseguiamo con la guida per comprare Bitcoin sull’exchange numero uno al mondo.

Come Comprare Bitcoin [GUIDA]

Come prima cosa bisogna scegliere il giusto exchange per trasformare la valuta FIAT (euro) in criptomonete.

Non tutti gli exchange sono sicuri, affidabili e vanno bene per l’Italia.

Tra tutti gli exchange, io mi affido solo ed esclusivamente a Binance. L’exchange in assoluto più popolare, affidabile e con le più basse commissioni al mondo.

Binance inoltre, è l’unico exchange che si può collegare direttamente ai trading bot di cui ti ho accennato prima. I trading bot ti permettono di comprare e vendere criptovalute in modo automatico; comprare quando il prezzo è favorevole e vendere quando hai generato profitto.

Collegando i trading bot presenti su portali come 3Commas o Cryptohopper (consigliato) a Binance potrai sfruttare le oscillazioni del valore delle cripto traendone dei micro-guadagni giornalieri che vanno dai 5$ ai 30$ (anche di più o di meno, dipende da quanto sei disposto a rischiare).

Con Binance puoi acquistare criptovalute con bonifico o carta di credito/debito (Postepay inclusa), oppure, puoi trasferirci le cripto che hai già da qualche parte.

Questa guida ti farà vedere tutti i passaggi per acquistare Bitcoin su Binance per poter custodire, comprare e fare trading a basse commissioni con tutte le  criptovalute.

Iniziamo.

1) Registra Il Conto Sull’Exchange

NOTA: se leggendo la guida incontri qualche difficoltà o i passaggi non corrispondono a quelli che vedi, scrivimi sotto nei commenti e fammelo sapere. Grazie.

Come primo passaggio devi registrare il tuo conto gratuito su Binance tramite questo link o scansionando il codice QR che vedi qui sotto:

QR code registrazione conto binance

Una volta cliccato sul link o scansionato il QR code, se vedi che la lingua del sito è settata in Inglese, cambiala cliccando in alto a destra dove vedi “English” e impostala su “Italiano“.

creare conto binance exchangeOra dovresti vedere la schermata “Crea un conto gratuito” dove dovrai:

  1. Inserire la tua email.
  2. Scegliere una password sicura. Una password sicura deve essere composta da almeno 8 caratteri, almeno una lettera maiuscola, almeno un numero e un simbolo speciale (come ad esempio $, #, @, &).
  3. Accettare i termini e condizioni di Binance.
  4. Cliccare su “Crea conto”.

Appena dopo aver cliccato su “Crea conto” la schermata successiva dovrebbe essere quella della verifica della tua email:

verifica email tramite codice

Controlla la tua casella di posta elettronica per trovare l’email che Binance ti ha appena inviato. Se non la trovi subito, aspetta qualche minuto, controlla sulla casella di posta indesiderata oppure clicca su “Invia nuovamente l’email” quando l’opzione diventa attiva (dopo 10 minuti).

L’email che Binance ti ha inviato contiene il codice di attivazione, un codice a 6 cifre:

email con codice binance

Copialo e incollalo sul campo “Codice di verifica” (NON INSERIRE IL CODICE CHE VEDI NELL’IMMAGINE, MA QUELLO CHE HAI RICEVUTO NELLA TUA EMAIL):

codice email conferma

Ora dovrebbe apparirti la schermata di benvenuto di Binance (se non ti appare e sei già all’interno del tuo conto meglio così). Clicca su “Continua sulla dashboard” e ignora il resto (in quanto non ti sarà comunque possibile acquistare criptovalute senza prima aver effettuato i passaggi di verifica del conto che faremo di seguito):

schermata benvenuto binance

Il tuo conto su Binance è attivo, ma non del tutto operativo. Bisogna prima aumentare la sicurezza del tuo account.

2) Aumenta La Sicurezza Del Conto (2FA)

Per comprare Bitcoin e le altre criptovalute bisogna ora abilitare uno strato di sicurezza in più. Tutto questo per poterti garantire il massimo della sicurezza e della tua completa operatività. Binance vanta il primato di migliore exchange al mondo proprio per la massima serietà e sicurezza del sistema che mette a disposizione.

Dopo aver cliccato su “Continua sulla dashboard” ti dovrebbe apparire una finestra popup che ti invita ad aumentare la sicurezza del tuo conto:

messaggio abilitazione autenticazione due fattori

Su questa schermata clicca su “Autenticazione tramite SMS” (o su “Autenticazione con Google” se sei più esperto e sai di cosa si tratta). Se la finestra popup non ti è apparsa clicca sull’icona del tuo profilo che vedi in alto a destra e clicca su “Sicurezza“:

binance sicurezza

autenticazione sms

Sulla schermata “Abilita l’autenticazione tramite SMS“:

  1. Inserisci il tuo numero di telefono (assicurati di aver selezionato il paese corretto prima).
  2. Clicca su “Invia SMS“.
  3. Inserisci il codice che hai ricevuto via SMS sul campo “Codice di verifica SMS“.
  4. Clicca su “Invia” per confermare.

Ottimo. Ora dovresti vedere la spunta verde accanto “Attiva 2FA“:

schermata sicurezza

Se qualcosa è andato storto, clicca su “Autenticazione tramite SMS” per ripetere l’operazione o su “Autenticazione con Google” per scegliere l’alternativa di autenticazione a due fattori tramite l’app “Google Authenticator“.

3) Verifica La Tua Identità

Prima di andare avanti assicurati che la lingua del sito e la valuta siano impostate su “Italiano/EUR“. Puoi verificare o cambiare impostazione dal menu a tendina che vedi in alto a destra:

selezione lingua "Italiano/EUR"

Per verificare il conto e abilitare la possibilità di acquistare Bitcoin e le altre criptovalute tramite carta occorre verificare la tua identità.

Per fare questo clicca su “Verifica” sotto il campo “Verifica dell’identità” dalla stessa schermata che hai visto per abilitare l’autenticazione a due fattori:

verificare conto binance

Se eri uscito dalla schermata precedente puoi cliccare sull’icona del profilo e in seguito “Identificazione”:

identificazione binance

Ora clicca di nuovo su “Verifica” per cominciare il processo di verifica:

Seleziona il tuo paese di residenza e clicca “Inizio” per eseguire l’intera procedura:

verifica identità

Durante la procedura di verifica della tua identità ti sarà richiesto:

  • Nome e cognome.
  • Data di nascita.
  • Indirizzo di residenza.
  • La foto di un tuo documento di identità.
  • Una foto (selfie) del tuo viso.

Se vuoi rendere il processo di verifica più semplice scarica l’app ufficiale di Binance per iPhone tramite questo link o per telefoni Andoroid tramite questo link. Inserisci il nome utente e password che hai scelto in precedenza e scatta il selfie direttamente con la fotocamera del tuo telefono.

Al completamento di tutte queste operazioni dovrai attendere un po’ prima che il tuo conto sia completamente abilitato all’acquisto di Bitcoin e le altre cripto.

4) Comprare Bitcoin Con Carta (Scelta Consigliata)

Una volta che la tua identità è stata verificata, il tuo conto Binance è ora abilitato a comprare Bitcoin tramite carta di credito o di debito (prepagate).

In alto a sinistra, clicca su “Acquista Cripto EUR” e in seguito su “Credit/Debit Card“:

comprare bitcoin con carta

Inserisci l’importo in Euro di Bitcoin che vuoi acquistare e in seguito clicca su “Compra“:

comprare bitcoin carta

Ora non ti resta che inserire i dati della tua carta di credito o di debito (prepagata Postepay va bene) e procedere all’acquisto cliccando su “Next“. L’importo in euro verrà automaticamente convertito in Bitcoin (BTC).

carta di credito debito

Ottimo! Hai comprato i tuoi primi Bitcoin (BTC).

Per vedere dove sono custodite le tue criptovalute clicca su “Wallet” > “Wallet spot“:

wallet digitale criptovalute

Scarica l’app ufficiale di Binance per monitorare l’andamento del tuo portafoglio di criptovalute:

  • Clicca qui per scaricare l’app per telefoni iOS (iPhone).
  • Clicca qui per scaricare l’app per telefoni Andoird.

Inserisci il nome utente e la password che hai scelto in precedenza e d effettua il login sul tuo telefono. Potrai controllare, scambiare e fare trading con le criptovalute direttamente tramite smartphone.

Vediamo ora come comprare Bitcoin da conto corrente (bonifico SEPA).

5) Comprare Bitcoin Con Bonifico (Verifica Residenza Richiesta)

Se necessiti di comprare Bitcoin tramite bonifico clicca su “Acquista Cripto EUR” e in seguito “Bank Deposit“:

comprare bitcoin bonifico conto corrente

Prima di poter vedere le coordinate bancarie per effettuare il bonifico su Binance bisogna effettuare una nuova verifica che riguarda la prova della tua residenza. Clicca su “Upgrade now” per procedere alla verifica:

deposito fiat conto corrente bonifico sepa

Sul campo “Indirizzo di residenza” dovrai nient’altro che inserire il tuo indirizzo di residenza:

verifica indirizzo di residenza

In seguito dovrai caricare un documento che certifichi che tu sia residente sull’indirizzo che hai inserito qui sopra. Potrai caricare un file pdf o un file immagine di un estratto conto bancario o di una bolletta dove sia visibile il tuo nome, cognome e indirizzo:

Segui bene le istruzioni e quando hai caricato il file clicca su “Inizia la verifica“:

verifica residenza

Quando il tuo documento sarà stato revisionato e approvato potrai procedere con il deposito di moneta euro sul tuo conto Binance tramite bonifico bancario. Dovrai attendere qualche ora o qualche giorno.

Controlla il tuo conto Binance per sapere se la verifica del tuo indirizzo di residenza è andata a buon fine. In caso di esito positivo, troverai le coordinate bancarie dove poter effettuare il deposito dal tuo conto corrente al conto corrente di Binance. Assicurati di seguire bene tutte le istruzioni e non dimenticarti assolutamente di inserire il tuo codice di riferimento che vedi scritto sulle istruzioni di Binance.

Quando l’importo in euro giunge al tuo conto Binance non ti resterà altro che convertire la moneta fiat (euro) in Bitcoin.

6) Come Scambiare Euro Con Bitcoin

Per comprare Bitcoin dalla moneta fiat (euro) che hai appena depositato dovrai cliccare su “Acquista Cripto EUR” e in seguito su “Saldo di cassa“:

comprare bitcoin da moneta fiat euro

Ora non ti resta che inserire l’importo in euro di Bitcoin (BTC) che vuoi convertire e cliccare su “Compra BTC”:

comprare btc da euro

Per qualche strana ragione questa pagina non è stata ancora tradotta in Italiano.

Bene. Per vedere il tuo saldo in BTC e delle altre criptovalute clicca su “Wallet” > “Wallet spot“.

Alternative a Binance Per Comprare Bitcoin

Se con Binance hai riscontrato qualche problematica, le alternative più valide che conosco sono:

Kraken sarebbe preferibile rispetto a Coinbase in quanto facilità di approvazione del conto e commissioni più favorevoli.

Ricordati solo che Binance è l’unico che ha tutte le criptovalute e ti permette di fare trading in modo professionale. Inoltre, mette a disposizione le chiavi API che ti permettono di collegare l’exchange con i trading bot automatici. Se quindi vuoi utilizzare Binance per poter operare con più libertà e a commissioni più basse, puoi comprare Bitcoin tramite Kraken o Coinbase e trasferirli in seguito su Binance.

A breve creerò una guida specifica per comprare Bitcoin con Kraken e Coinbase e trasferire le cripto da un exchange all’altro.

Trading Bot Per Bitcoin e Criptovalute

Cosa fare con questi Bitcoin? Aspettare che il prezzo salga (o scenda) fra 2-3 anni o fare trading per aumentare la quantità di cripto del nostro portafoglio?

Questa decisione aspetta essenzialmente a te.

Io, ho deciso di non stare ad aspettare e nel frattempo ho voluto implementare una strategia che mi permettesse di guadagnare delle piccole cifre giornaliere sfruttando le oscillazioni di prezzo che avvengono tra le coppie di criptovalute.

Per il momento non mi sento di poterti dare delle istruzioni precise su come settare il tutto. Fare trading è pur sempre un rischio e quello che sto provando ora con i trading bot per cripto potrebbe aumentare questo rischio ancora di più. Quando sarò pronto e avrò tra le mani una strategia vincente, magari te lo faccio sapere qui.

Per il momento ti posso solo dire che sto utilizzando e testando Cryptohopper collegato al’exchange Binance (l’unico che lo permette grazie alle API che mette a disposizione).

Avendo settato i trading bot con rischio contenuto riesco a generare circa 5-7$ al giorno. Per il futuro prevedo un aumento di queste cifre, non appena saprò esattamente cosa sto facendo e come ridurre il rischio al massimo.

A tutti gli appassionati di cripto e trading sulle cripto mi farebbe piacere partecipare assieme alla scoperta del funzionamento di questi trading bot per cripto. Che ne dite se mettiamo in test questi trading bot e ci confrontiamo qui sotto nei commenti per capire quale strategia è la migliore per generare profitti con le cripto in modo automatico?

Io sono presente e per il momento vi posso dire che sto testando Cryptohopper, ma ho lista da provare anche 3Commas e Tradesanta.

Quando avrò un quadro più chiaro e risultati comprovati (anche i vostri) aggiungerò le istruzioni e le varie strategie in questo articolo.

Conclusioni e Opinioni Finali

Nota: Mi dispiace per tutti fanatici del Bitcoin che posso aver deluso sostenendo la “poca importanza” del Bitcoin in quanto suo utilizzo o esponendo la mia idea che per il 50-60% dei casi le criptovalute arriveranno a valore zero, ma è così che la penso. Di certo credo nella potenzialità della tecnologia della blockchain e del denaro digitale, ma non credo assolutamente che il Bitcoin tenderà ad acquisire un alto valore per tale ragione.

La guida che hai trovato in questo articolo è una riassunto dei passaggi presi dalla guida più dettagliata per come comprare bitcoin del sito Criptomania.it e questa recensione e guida su Binance Exchange.

Ciao e alla prossima!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *