corsi web marketingProMarketer.it

AGGIORNAMENTO 2022: ho dovuto togliere molti corsi dalla lista. Aggiornerò a breve questa pagina non appena avrò raccolto prove e testimonianze valide per consigliarvi i migliori corsi per ogni settore del marketing online.

La raccolta definitiva dei migliori corsi di web marketing in Italiano: la lista dei corsi di formazione creati dai migliori web marketer Italiani sul digital marketing, content marketing, email marketing, affiliate marketing, social media marketing, SEO, copywriting, e-commerce, dropshipping, Amazon FBA, network marketing e qualsiasi altro business per guadagnare online seriamente. Tutti raccolti in un unica lista aggiornata con riferimenti al nome del corso, informazioni sull’autore e i vari link dove comprare il corso.

Se stavi cercando un corso di formazione per guadagnare online AFFIDABILE e a prova di fuffa sei capitato nel posto giusto!

I corsi sul web marketing che vedrai in questa pagina sono stati scelti in base alla mia esperienza personale e/o in base ai risultati di successo VERIFICATI ottenuti dagli utenti che li hanno acquistati.

AVVERTIMENTO: Alcuni dei corsi di formazione sul web marketing presentati in questa pagina potrebbero essere costosi. Per questo, prima di saltare direttamente alla sezione “I migliori corsi sul web marketing“, ti invito a leggere la mia avvertenza sul perché NON dovresti comprare un corso. Se invece ti senti pronto e sicuro di te, puoi passare direttamente alla lista dei migliori corsi del web marketing cliccando subito sul pulsante che vedi qui sotto:

I MIGLIORI CORSI SUL WEB MARKETING

Perché NON Comprare Un Corso Di Formazione.

Comprare corsi di formazione potrebbe essere un’arma a doppio taglio, e siccome sono molto diretto, dirò alcune cose che ad alcuni di voi risulteranno come degli schiaffi in faccia. Ma sono obbligato darveli; ragione numero uno, per svegliarvi, e seconda ragione, per farvi risparmiare dei soldi.

Durante gli anni ho visto e conosciuto svariate persone investire moltissimi soldi in corsi di formazione; li ho seguiti per anni e anni, e ogni anno li vedevo eccitati per aver comprato un nuovo corso da migliaia di euro che li avrebbe presto arricchiti. Fiducioso mi dicevo: «Bene… forse questa è la volta buona…».

…per poi rivederli sempre al punto di partenza: entusiasmo sgonfiato, demotivati e con nessuna delle cose che avevano imparato messe in pratica.

Prima di farti incorrere nello stesso errore ti devo spiegare perché succede questo.

Esistono due fattori primari che devi tenere in considerazione prima di comprare un corso: la sindrome del compratore di corsi seriale (che dipende da te) e il ciclo del web marketer (che dipende da chi ti sta vendendo il corso).

#1 – La Sindrome Del Compratore Di Corsi Seriale

Bene, esiste una sindrome. Una sindrome che io chiamerò: “sindrome del compratore di corsi seriale“. Un compratore di corsi di formazione seriale è una vittima del web marketing stesso.

Spesso insoddisfatto della propria vita e/o ammaliato dalla bella vita degli altri un giorno si sveglia e dice: «Adesso basta! Voglio anche io quella vita piena di soldi e libertà. Lui fa quella vita e se compro il suo corso diventerò presto come lui, come mi ha promesso».

Caro utente che ti sei rivisto in questa descrizione… ti dico una cosa chiara e concisa: dietro il successo di ogni persona esiste sempre del duro lavoro, degli enormi sacrifici, tante delusioni e ripetuti fallimenti. Per rinfrescarti la memoria ti ripropongo l’infografica che ho creato per farti vedere cosa c’è dietro il successo di ogni persona, riferito in particolar modo all’imprenditoria online:

Infografica: come avere successo con il web marketing - ProMarketer.it

Detto questo, devi capire che comprando un corso, sì, ti sentirai immediatamente appagato per avere speso tutti quei soldi per qualcosa che ti formerà e porterà al successo, e capisco che giustifichi quella spesa come un primo passo verso il successo… Ti fa sentire esaltato, ti fa stare bene e ti fa sentire in movimento. È come se ti fossi iniettato una dose di endorfine che ti ha dato una soddisfazione e un’euforia istantanea. Ed è qui devi stare attento. È qui che potrebbe nascere la sindrome del compratore di corsi seriale: passare da un corso all’altro per risentire quella botta di endorfine che ti fa stare meglio e in pace con te stesso over and over again… ma ti dico una cosa… tra lo studio e il passare veramente all’azione c’è un abisso.

E se ti senti uno di quelli che studia all’infinito senza mai passare all’azione dovresti solo che disintossicarti da questo circolo vizioso e scegliere tra: spendere quei soldi per un vacanza, oppure comprare il corso con la convinzione che passerai all’azione all’istante!

Caro amico… l’acquisto di un corso è solo il primo piccolo passo… il più semplice. Il resto, la verità, e il percorso da fare è tutt’altra cosa se vuoi veramente giungere al traguardo finale.

PASSARE ALL’AZIONE è il fattore che ti farà cambierà la vita!

Così come non arrendersi al primo ostacolo, rialzarsi dopo ogni fallimento e continuare ad andare avanti non vedendo mai risultati sono i fattori che daranno una svolta decisiva alla tua vita

E ti dico che tutti i percorsi per arrivare al successo su ogni cosa hanno questi elementi che dovrai affrontare.

Quindi, prima di spendere dei soldi per comprare un corso di formazione ti faccio questo domanda:

Sei veramente pronto a passare all’azione e avere la forza di superare TUTTI gli ostacoli presenti nel percorso?

#2 – Il Ciclo Del Web Marketer

Ora che sei convinto di comprare un corso di formazione sul web marketing perché credi di essere la persona giusta che passerà all’azione con forza e coraggio ti devo rivelare un altro cruciale fattore che inciderà sul tuo futuro successo.

C’è infatti un’altra cosa che devi considerare prima di acquistare un corso, e la domanda da farsi è: chi mi sta vendendo il corso di formazione?

Da buon web marketer, ti devo rivelare e spiegare “il ciclo del web marketer”.

Sopratutto negli ultimi tempi stiamo vedendo in ogni dove pubblicità e video promozionali dei “guru del web marketing” che promuovono i loro corsi online su come guadagnare online. Fanno grandi grandi promesse di guadagno e sfornano nuovi corsi su qualsiasi cosa vada in trend. Attenzione però, non ti puoi fidare di tutti, perché tra questi ci sono:

  1. Alcuni che non hanno mai guadagnato online. E il più delle volte ti stanno vendendo un corso su come guadagnare online senza aver mai guadagnato online. Poi sì, cominciano effettivamente a guadagnare online, ma solo grazie ai tuoi soldi che hai speso per comprare il loro corso su come guadagnare online fatto da lui che non ha mai guadagnato online, assurdo no? E ti assicuro che ce ne sono, a voglia se ce ne sono!
  2. Altri, che hanno (in passato) effettivamente guadagnato online. E ti stanno vendendo un corso su come guadagnare online in un settore di mercato in fase di esaurimento, o peggio ancora, morto. Questo nasce dall’esigenza del web marketer di ammortizzare i soldi che ormai non sta facendo più come prima, quando le cose andavano a gonfie vele con quel tipo di business. Insomma, per quale assurda ragione un web marketer dovrebbe impiegare del tempo (che in teoria non dovrebbe avere se fosse veramente impegnato a guadagnare in altro modo) per formare e creare un potenziale concorrente sul proprio settore?
  3. Infine, esistono dei marketer che guadagnano effettivamente e a pieno regime. Il loro scopo e la loro vocazione è nobile al punto da condividere preziose informazioni per il piacere di vedere le persone avere successo grazie ai loro insegnamenti. Ovviamente e giustamente solo se sei disposto a pagare determinate cifre che ammortizzino l’entrata di un nuovo competitor nel proprio settore. Ed è di questi che ci si può fidare.

Lo scopo di questa pagina è proprio farti conoscere i corsi di formazione più validi, fatti da persone con un’effettiva esperienza sul campo e su nicchie ancora profittevoli.

Il ciclo del web marketer esiste ed è questo: il web marketer si imbatte in una nicchia di mercato, comincia a fare soldi, poi ne fa tantissimi e infine come accade nella maggior parte dei business, arriva la fase di declino, dove sempre più concorrenza o eventi particolari portano al declino del business e alla drastica diminuzione delle entrate economiche. Il web marketer, nostalgico dei tanti soldi che faceva si chiede: «Come posso recuperare quella fetta di soldi che ora non c’è più?» Spesse volte la risposta è: creare un corso di formazione su come ho fatto (facevo) a fare tanti soldi.

Dopo questa rivelazione alcuni web marketer potrebbero essere molto arrabbiati con me per averti rivelato questa cosa, ma io sono qui per spiegare come funziona il vero web marketing. E uno dei business model che fa generare una valanga di soldi sta proprio nella creazione di corsi su come guadagnare online. Quindi, attenzione ragazzi…

In fin dei conti il discorso è molto semplice e chiaro da capire. Perché un web marketer che guadagna tanti soldi avrebbe bisogno di creare un corso di formazione che porterà un rivale nel settore in cui opera? …e soprattutto… se è così tanto impegnato a moltiplicare i soldi in quel settore di mercato, dove trova il tempo per creare anche un corso?

A voi le deduzioni… MA… con questo non voglio assolutamente dire che non esistono corsi di web marketing validi che potresti seguire per creare il tuo business online, fare tanti soldi e avere più libertà. Ed è proprio per questo che ho creato questa sezione dove raccolgo SOLO i migliori corsi sul web marketing VALIDI e che veramente portano a RISULTATI concreti.

Selezionerò e raccoglierò dei corsi sul web marketing in lingua Italiana cuciti su misura per ogni branca del digital marketing. Dei corsi creati da web marketer professionisti che hanno e stanno effettivamente avendo successo nel settore in cui operano.

Bene, ora che hai capito questi due primari fattori da tenere in considerazione, ne devi conoscere altri che sono più “pratici e tecnici”:

Non Comprare Un Corso Di Formazione Se…

  • Non hai del tempo da dedicare allo studio o alla crescita del tuo business.
  • Non hai del budget da investire (oltre a quello del corso).
  • Non hai una vera motivazione per fare soldi extra.
  • Non hai un carattere che ti porta a non arrenderti mai.

Compra Un Corso Di Formazione Di Web Marketing Se…

  • Hai del tempo da dedicare alla crescita del tuo business.
  • Hai del budget da investire (oltre a quello del corso).
  • Hai una vera motivazione per fare soldi.
  • Hai un carattere che ti porta a non arrenderti mai.

Perché DOVRESTI Comprare Un Corso Di Formazione.

Comprare un corso di formazione sul web marketing potrebbe risultare per alcuni troppo costoso, al punto di pensare che le stesse cose potrebbe impararle da solo seguendo informazioni prese qua e la su internet. In realtà, seguire un valido corso di formazione porta ad un risparmio. Ebbene sì, oltre infatti a formarti in modo molto più lineare e veloce ti porterà anche ad un risparmio di denaro che supera di gran lunga il valore del costo del corso stesso.

Questo risparmio economico viene dalle preziose informazioni che otterrai riguardo gli errori da evitare durante il tuo percorso, dove un solo errore potrebbe costarti più del doppio del costo del corso.

Avvertenza finita. Vediamo finalmente i migliori corsi sul web marketing.

I Migliori Corsi Sul Web Marketing Creati Da Web Marketer Di Successo.

corsi web marketing

Ecco qui la lista aggiornata dei migliori corsi sul web marketing creati dai web marketer di maggior successo:

👉 Instagram: Il migliore corso per avere successo su Instagram = Instagram On Fire

Esistono Corsi Sul Web Marketing GRATIS?

Beh, in realtà il mio sito ProMarketer.it nasce proprio con questo scopo: offrire delle guide gratis sul web marketing. Nella sua totalità, potrebbe quindi trattarsi di un corso gratis sul web marketing.

All’interno del sito troverai delle guide in Italiano gratis che ti spiegano un po’ tutto come funziona il web marketing e i vari metodi di guadano online, il tutto partendo dalla home page dove viene spiegato cos’è il web marketing e le fondamenta su cui si basa.

Per ogni argomento trattato sto creando man mano degli approfondimenti che ti aiuteranno a capire ogni diramazione che il digital marketing offre per guadagnare online.

Una volta capito come funziona il web marketing e quale branca dell’online marketing ti appassiona di più sarai libero di approfondire ulteriormente comprando un corso completo che puoi trovare su questa pagina.

Ognuno è specializzato in un settore specifico ed è impossibile essere esperti in ogni cosa. Io ad esempio sono specializzato in affiliate marketing unito al traffico SEO e non nego che un giorno creerò anche io un corso che ti insegnerà come creare entrare passive grazie a questo business model.

Per il momento, stay tuned e continua a seguirmi!